Ca’ Mestre
SeguiLo storico centro commerciale nel cuore di Mestre, in Piazza XXVII Ottobre, torna a fare parlare di sé con un nuovo naming che lancia messaggio di appartenenza al territorio e alla città.
Il centro, che vanta oltre 50 anni di vita, si propone come catalizzatore di eventi e iniziative a Mestre: un luogo per i cittadini e la socialità che offre alla città una shopping experience di qualità e di prestigio.
Ca’ Mestre è di proprietà di Commerz Real Investment, l’asset manager per gli investimenti immobiliari del gruppo tedesco Commerzbank con oltre 50 anni di esperienza sul mercato internazionale.
Ca' Mestre
5 Settembre 2024
Ca’ Mestre promuove e ospita lo sport: importanti iniziative locali in arrivo al 3° piano
Cà Mestre diventa la piazza di Mestre: il terzo piano del rinnovato centro mestrino diventa luogo di aggregazione e sede di un ricco palinsesto di eventi che hanno lo sport come comun denominatore.
Tra gli appuntamenti più attesi c’è sicuramente la 15° edizione della “Maratonina di Mestre”, la manifestazione sportiva inclusiva e non competitiva di cui il centro sarà sponsor ufficiale, oltre che luogo in cui sarà possibile iscriversi e ritirare i pettorali e i pacchi gara.
Saranno due settimane all’insegna dello sport per Ca’ Mestre, che accoglie associazioni e realtà locali, ospitando eventi promozionali, esibizioni e spettacoli con il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico di tutte le età
Qui di seguito il programma delle attività:
Giovedì 05 settembre: dalle 16.30 alle 18.30 Olympia Gym
Sabato 7 settembre: dalle ore 14.30 alle 19.00 La Tana dei Goblin associazione ludica giochi da Tavolo
Lunedì 09 settembre: dalle 14.30 alle 16.30 La Tana dei Goblin dalle 16.30 alle 18.30 Essere Danza
Martedì 10 settembre: dalle 12.00 alle 14.00 Conferenza Stampa Maratonina dalle 15.00 alle 17.00 Gymnasia – dalle 17.00 alle 19.00 Inline San Marco
Mercoledì 11 settembre: dalle 12.00 alle 14.00 Iscrizioni alla Maratonina dalle 16.30 alle 18.30 Essere Danza
Giovedì 12 settembre: dalle 14.30 alle 16.30 Gymnasia dalle 16.30 alle 18.30 Olympia Gym
Venerdì 13 settembre: dalle 12.00 alle 14.00 Iscrizioni alla Maratonina
Sabato 14 settembre: dalle 15.30 alle 18.30 iscrizioni alla Maratonina e consegna pacchi gara
Il 15 settembre, poi, si darà finalmente il via alla gara, che avrà il suo cuore nella splendida cornice di Piazza Ferretto.
La scelta di Ca’ Mestre di ospitare una serie di eventi legati al territorio si inserisce in un ampio piano di promozione e rilancio del centro, che ha lo scopo di renderlo un luogo per i cittadini e la socialità, trasformandolo in una vera e propria “piazza” della città.
Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario dettagliato degli eventi, in continuo aggiornamento: https://www.camestre.it/
Leggi tutto
Ca' Mestre
13 Giugno 2024
Ca’ Mestre lancia la sua nuova campagna di comunicazione
Contenuti “internazionali” ma con un’attenzione al suo territorio e alla città: è così che Ca’ Mestre, il centro commerciale di Piazza XXVII Ottobre a Mestre, dopo aver svelato tutte le novità che lo riguardano durante l’evento che si è svolto il 6 giugno, presenta la sua nuova campagna di comunicazione.
Dietro la nuova creatività c’è Giovanni Rossi, dell’omonimo studio di marketing e comunicazione di Modena, che insieme al partner Advercity, ha ideato anche il nuovo nome e il nuovo logo.
Tutti gli elementi chiave di Ca’ Mestre sono quindi legati da un’idea o, per meglio dire, da un’intenzione che caratterizza le diverse identità di questo spazio dedicato allo shopping, e non solo: il nome è infatti facilmente memorizzabile a livello internazionale e contiene, al tempo stesso, un riferimento alla città di appartenenza, che fa così diventare il centro un simbolo, sia per Mestre che per i mestrini.
Lo shield, parte integrata del logo, con l’apostrofo che rappresenta la planimetria dell’edificio, diventano il contenitore del nome e del payoff “Unique Shopping”.
Nella creatività si può vedere un’immagine femminile senza tempo e una serie di oggetti e simboli che rappresentano tutte le categorie merceologiche presenti all’interno del centro: servizi, cosmetici e cura per la persona, ma anche libri, tessuti, ristorazione e oggettistica per la casa.
Per maggiori informazioni: https://www.camestre.it/
Leggi tutto
Ca' Mestre
13 Giugno 2024
A ogni piano il suo mondo: la nuova shopping experience di Ca’ Mestre
Nel restyling che ha riguardato gli interni dello storico centro commerciale mestrino di Piazza XXVII Ottobre, sono stati coinvolti alcuni dei negozi già presenti, ma Ca’ Mestre ha anche accolto nuovi brand, raggiungendo attualmente un numero complessivo di oltre 200 brand presenti al suo interno, e non si vuole fermare qui: sì, perché il centro sta ancora ultimando la fase di commercializzazione ed è quindi pronto ad ospitare nuovi brand che possano completare l’offerta.
Per garantire al cliente una customer experience sempre più innovativa, è stata studiata dalla società di commercializzazione Arcus Real Estate e dalla società di gestione Stilo Retail, una strategia commerciale su misura che ha portato alla differenziazione dei diversi piani: sono stati realizzati dei veri e propri mondi con focus sul food, beauty, fashion & lifestyle, sport, beni per la persona, libri e ristorazione.
Salendo i vari piani attraverso la scala mobile centrale, anch’essa completamente rinnovata, oggi è possibile entrare direttamente in uno dei mondi e dei vari brand che ne fanno parte. Si è quindi recuperato il concetto di department store, prendendo ispirazione da Harrods, Galeries LaFayette e La Rinascente.
Partendo dal piano -1 troviamo il supermercato PAM e il servizio lavanderia di LAVA&CUCE.
A piano terra, la storica insegna COIN si è modernizzata introducendo 3 nuovi concept innovativi: Lifestyle Hub, Beauty Innovation e Coin Season, per offrire innovazione, esperienzialità e benessere attraverso i consigli dei consulenti esperti e i prodotti di alta qualità di oltre 70 brand della cosmesi e della cura della persona.
Tra gli ultimi arrivati a Ca’ Mestre, Monogram, il brand italiano nato per soddisfare le ultime tendenze nel mercato della personalizzazione, ha aperto a piano terra a giugno 2024.
A piano terra troviamo anche Burato Gioielli, un punto di riferimento per gli amanti dei gioielli di pregio e dal design ricercato, e Ottica Demenego, punto vendita dotato di sala visite e un laboratorio all’avanguardia con una vasta selezione di oltre 5.000 montature da vista e da sole di marchi rinomati e di produzione propria.
Il primo e il secondo piano sono dedicati a COIN, che ha riaperto ad ottobre 2022 un negozio completamente rinnovato per offrire un’esperienza di shopping sempre più completa, caratterizzata da un brand mix ancora più accurato. Al primo piano si trova la sezione dedicata alle proposte di abbigliamento uomo e donna, con marchi iconici come Armani Exchange, Calvin Klein, Diesel, Emme Marella, Guess, Hugo Boss, Lacoste, Lauren by Ralph Lauren, Pepe Jeans, Sisley, Timberland, Tommy Hilfiger. Il secondo piano è invece dedicato al mondo bambini e all’home decoration, con le tante proposte di Coincasa.
Il terzo piano è dedicato a OVS, leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento donna, uomo e bambino, mentre il quinto a CISALFA SPORT, che propone abbigliamento, scarpe e accessori dei migliori brand di sport e lifestyle, come Nike, Fila, Freddy, The North face, New Balance, solo per citarne alcuni.
Al quarto piano ha rinnovato i locali nel 2023 il parrucchiere Italian Concept e da inizi omaggio adulti e bambini possono immergersi nella più Grande Mostra di Modelli costruiti con i Mattoncini LEGO®, che e rimarrà fino a febbraio 2025.
Al 6° piano si trova la storica libreria La Feltrinelli, con un’ampia offerta di libri, giochi e cancelleria, e il Bistrot La Feltrinelli con la terrazza.
Per maggiori informazioni: https://www.camestre.it/
Leggi tutto
Carica altri
Mostra 3 di 5 comunicati stampa
Sei un giornalista o un blogger?
Lasciaci la tua email e ricevi i comunicati stampa