A Oriocenter tanto divertimento anche per i più piccoli: arriva Hamleys, il mondo dei giocattoli 3°negozio in italia, 1° in un mall
Oriocenter ha accolto un altro grande brand all’interno dei suoi spazi, arricchendo ulteriormente la sua offerta per un’esperienza di shopping e intrattenimento sempre più esclusiva, moderna e attraente. Si tratta di Hamleys, il negozio britannico di giocattoli più famoso del mondo che, a Londra e nei suoi store, attira milioni di visitatori grazie al vasto assortimento e all’originalità dei giochi proposti, oltre che ai corner in cui è possibile divertirsi, provando i giocattoli in libertà.
Situato al piano terra, lo store Hamleys vanta uno spazio di 1600mq caratterizzati dai tipici interni colorati di rosso e bianco e da un’ampia selezione di marchi presenti al suo interno – dai più famosi come Lego, Nerf e Barbie, la linea Hamleys, e molti altri ancora – e tutte le categorie di giochi, incluso l’esclusivo corner Build-A-Bear pensato per realizzare il sogno di tutti i bambini, ovvero creare il proprio peluche personalizzato.
L’apertura dello store è in partnership, attraverso un accordo di franchising, con GIOCHI PREZIOSI S.P.A., il principale operatore nel settore della produzione e distribuzione di giocattoli in Italia. L’accordo concede a Giochi Preziosi S.P.A. i diritti di gestire in esclusiva i negozi Hamleys in Italia. Dopo Milano, infatti, è stata la volta di Roma e ora Bergamo, il primo punto vendita all’interno di un mall, proprio a Oriocenter, continuando così a regalare esperienze magiche e indimenticabili sia ai bambini che alle famiglie di tutto il Paese.
“Tra le novità di quest’anno siamo orgogliosi di poter annunciare l’apertura di Hamleys, il brand di giocattoli più antico del mondo, che ha scelto Oriocenter per l’apertura del suo terzo negozio, il primo in un Mall. Una proposta shopping e intrattenimento molto importante per noi, che va a rinnovare il nostro merchandising mix e siamo sicuri porterà un boom di visitatori di tutte le età. Ancora una volta si tratta di un’apertura esclusiva e fa seguito ad altri premium brand stranieri, e non solo, che ci hanno scelto come primo Mall sul quale investire per affacciarsi sul mercato italiano.” – commenta Ruggero Pizzagalli, Direttore di Oriocenter.
Per maggiori informazioni: https://www.oriocenter.it/it
Oriocenter
2 Settembre 2024
Oriocenter apre ufficialmente il casting per la selezione di 10 Content Creators
Aprono ufficialmente, dal 2 al 23 settembre, le selezioni per i giovani talenti che vogliono entrare a far parte del team di Creators di Oriocenter.
Dopo il successo delle prime due edizioni, dal 2 settembre Oriocenter lancia un nuovo casting per selezionare 10 Content Creators che nel corso delle settimane racconteranno un’esperienza esclusiva e a 360° di shopping, entertainment e food, per una terza edizione del progetto ancora più emozionante e divertente.
Nella prima edizione dell’iniziativa (settembre 2021-marzo 2022) gli Ambassador produssero un totale di 974 contenuti tra post, stories e reel, raggiungendo una copertura di 550.000 account unici e ottenendo circa 7 milioni di impressions e migliaia di interazioni. Durante la seconda edizione (aprile-novembre 2022), i giovani talenti hanno raccontato la vita di Oriocenter con entusiasmo, passione e creatività, producendo un totale di 854 contenuti social che hanno raggiunto una copertura di 1,4 milioni di account unici e 6,7 milioni di impression.
I risultati raggiunti sono stati davvero sbalorditivi e questo si deve all'elevata qualità dei contenuti prodotti dai creators, oltre al fatto che i profili selezionati hanno community estremamente attive e fidelizzate, interessate ai loro racconti. Oriocenter, infatti, non è stato raccontato solo come luogo di shopping ed entertainment, ma anche come contesto in cui parlare di body positivity, disabilità, inclusività, interessi e passioni.
Inoltre, questa iniziativa mostra ancora una volta la volontà e l’impegno di Oriocenter di puntare sui giovani talenti e dare loro l’opportunità di creare contenuti creativi e accattivanti sui loro canali social, mettersi in gioco e diventare così il nuovo volto social del Mall.
Per partecipare al casting i creators dovranno compilare il form al seguente link https://wantedcreator.it/ , entro il 23 settembre, inviando un video di loro produzione in cui dimostrino capacità di storytelling, video making e una spiccata dote creativa.
Tra tutti i partecipanti al casting, la giuria, composta da Gemma Lenoci - nota influencer, oltre che Ex Ambassador del Mall e imprenditrice digitale -, lo staff marketing di Oriocenter e l'Agenzia di marketing e comunicazione Proxima SPA - che da anni porta avanti questo progetto -, selezionerà i 100 migliori profili che avranno l’opportunità di partecipare il 24 ottobre ad un evento nelle gallerie di Oriocenter, in cui i content creators, divisi per gruppi, dovranno creare sul momento un secondo video, sfruttando i Creative Point allestiti nei corridoi, nelle food court e nei negozi, ovvero delle postazioni in cui ognuno di loro potrà trovare gadget e risorse utili alla realizzazione del video.
Terminato l’evento, verrà poi fatta un’ulteriore selezione seguendo i criteri di gusto estetico, occhio contemporaneo, linguaggio fresco e smart, contenuti curati e creativi per poi decretare, l’8 novembre, i 10 vincitori che verranno premiati da Gemma Lenoci in un evento aperto a tutti che si terrà nella Food Court del Mall. I content creators selezionati inizieranno così a raccontare Oriocenter, i suoi negozi, bar e ristoranti e le attività e iniziative.
Per maggiori informazioni: https://www.oriocenter.it/it
Leggi tutto
Oriocenter
5 Agosto 2024
A Oriocenter tanto divertimento anche per i più piccoli: arriva Hamleys, il mondo dei giocattoli 3°negozio in italia, 1° in un mall
Oriocenter ha accolto un altro grande brand all’interno dei suoi spazi, arricchendo ulteriormente la sua offerta per un’esperienza di shopping e intrattenimento sempre più esclusiva, moderna e attraente. Si tratta di Hamleys, il negozio britannico di giocattoli più famoso del mondo che, a Londra e nei suoi store, attira milioni di visitatori grazie al vasto assortimento e all’originalità dei giochi proposti, oltre che ai corner in cui è possibile divertirsi, provando i giocattoli in libertà.
Situato al piano terra, lo store Hamleys vanta uno spazio di 1600mq caratterizzati dai tipici interni colorati di rosso e bianco e da un’ampia selezione di marchi presenti al suo interno – dai più famosi come Lego, Nerf e Barbie, la linea Hamleys, e molti altri ancora – e tutte le categorie di giochi, incluso l’esclusivo corner Build-A-Bear pensato per realizzare il sogno di tutti i bambini, ovvero creare il proprio peluche personalizzato.
L’apertura dello store è in partnership, attraverso un accordo di franchising, con GIOCHI PREZIOSI S.P.A., il principale operatore nel settore della produzione e distribuzione di giocattoli in Italia. L'accordo concede a Giochi Preziosi S.P.A. i diritti di gestire in esclusiva i negozi Hamleys in Italia. Dopo Milano, infatti, è stata la volta di Roma e ora Bergamo, il primo punto vendita all’interno di un mall, proprio a Oriocenter, continuando così a regalare esperienze magiche e indimenticabili sia ai bambini che alle famiglie di tutto il Paese.
“Tra le novità di quest’anno siamo orgogliosi di poter annunciare l’apertura di Hamleys, il brand di giocattoli più antico del mondo, che ha scelto Oriocenter per l’apertura del suo terzo negozio, il primo in un Mall. Una proposta shopping e intrattenimento molto importante per noi, che va a rinnovare il nostro merchandising mix e siamo sicuri porterà un boom di visitatori di tutte le età. Ancora una volta si tratta di un’apertura esclusiva e fa seguito ad altri premium brand stranieri, e non solo, che ci hanno scelto come primo Mall sul quale investire per affacciarsi sul mercato italiano.” – commenta Ruggero Pizzagalli, Direttore di Oriocenter.
Per maggiori informazioni: https://www.oriocenter.it/it
Leggi tutto
Oriocenter
28 Giugno 2024
Il progetto UCI Friendly Autism di Oriocenter premiato ai CNCC Italy Awards 2024
Oriocenter è ancora una volta sul podio: durante l’evento di premiazione dei CNCC Italy Awards 2024, il progetto UCI Friendly Autism si è aggiudicato il premio come “Best of Category” per la categoria Corporate Social Responsibility, che riconosce l’innovazione e la realizzazione di progetti che mirano a garantire un beneficio per il bacino di utenza, sia esso la comunità locale o più ampia.
Il CNCC Italy Awards è il riconoscimento annuale con cui il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali premia l’indiscutibile valore aggiunto di tutte le attività, le campagne, le strategie ed i servizi resi alla clientela da parte dei Complessi Commerciali, sottolineandone l’eccellenza.
UCI Friendly Autism è un progetto fortemente voluto da Oriocenter e realizzato in collaborazione con UCI Cinema, proprietario del sistema Autism Friendly Screening. Luci soffuse, suoni leggermente più bassi, libertà di movimento in sala durante la proiezione e possibilità di portare cibo specifico da casa sono le caratteristiche delle proiezioni Friendly Autism che rendono possibile a chi presenta un disturbo dello spettro autistico di trascorrere una giornata serena al cinema con la famiglia e gli amici.
Dal 2021, anno di nascita del progetto, ad oggi sono state 97 le proiezioni a cui hanno partecipato oltre 13.000 ospiti per un totale di oltre 800 famiglie provenienti principalmente dalla Lombardia - Bergamo per il 32,98% e Milano con il 32,07% -, seguite da altre regioni italiane (10,33%) e qualcuno anche dall’estero.
“L’esperienza cinematografica inclusiva offerta dall’Autism Friendly Screening è stata davvero emozionante per la nostra famiglia. Mio figlio si è sentito a suo agio e libero di essere se stesso. Grazie per aver reso possibile tutto questo!” – ha dichiarato un genitore partecipante all’iniziativa.
“Sono rimasto colpito dall’impegno e dalla dedizione del team nell’offrire un’esperienzacinematografica così inclusiva. L’ambiente accogliente ha reso la visione del film un momento piacevole per tutti.” – ha poi continuato un altro partecipante al progetto.
Questa iniziativa non è solo un evento cinematografico ma rappresenta un’eccezionale dimostrazione di impegno nell’inclusione e nell’accessibilità. Oriocenter, riconoscendo la mancanza sul territorio di opzioni accessibili ai ragazzi con questi disturbi, ha deciso di sostenere e promuovere questo progetto, finanziandolo interamente, nella speranza che un domani quest’impegno possa ispirare altre organizzazioni a seguire l’esempio per creare un mondo più inclusivo e rispettoso delle differenze.
“Siamo davvero orgogliosi di ricevere questo premio e vedere come il valore di un’iniziativa così importante per noi venga riconosciuto dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, ma anche dai media che hanno dedicato innumerevoli articoli alla promozione delle proiezioni autism-friendly in programma nel nostro cinema UCI. Un doveroso ringraziamento va, soprattutto, alle numerose famiglie che, da sempre, partecipano con entusiasmo a questo progetto, pensato per loro e per tutti i bambini e i ragazzi che possono così vivere una magica e serena esperienza al cinema.” - dichiara Ruggero Pizzagalli, Direttore di Oriocenter.
E l’iniziativa UCI Friendly Autism prosegue con 4 nuove proiezioni in programma per l’estate, sempre alle ore 14.30:
14 luglio - Cattivissimo Me 2
21 luglio - Minions
28 luglio - Cattivissimo Me 3
4 agosto - Minions 2
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è necessaria la prenotazione. Per maggiori dettagli, consultare il calendario dei film in programma e prenotare: https://www.oriocenter.it/it/eventi
Leggi tutto
Carica altri
Mostra 3 di 24 comunicati stampa
Sei un giornalista o un blogger?
Lasciaci la tua email e ricevi i comunicati stampa