A Taormina apre Batu, il nuovo ristorante gourmet del 5 stelle lusso Grand Hotel San Pietro
Situata sulla costa orientale della Sicilia, Taormina è una delle mete più ambite della Sicilia. I suoi paesaggi da cartolina che regalano vedute sconfinate sul mar Ionio e sull’Etna, i profumi della cucina siciliana che si diffondono nelle vie della città e il ricco patrimonio artistico e culturale fanno di Taormina una delle città più affascinanti dell’intera regione, tanto da essere definita come la Perla dello Ionio.
Il Grand Hotel San Pietro, un 5 stelle lusso del gruppo Lindbergh Hotels & Resorts, è l’indirizzo perfetto per un soggiorno dai sapori siciliani. L’hotel sorge all’interno di una villa del ‘900 che è stata restaurata in ogni minimo dettaglio. Una volta entrati in questo paradiso terrestre, i turisti verranno avvolti dal profumo inebriante della macchia mediterranea che avvolge la struttura; inoltre, i più romantici potranno gustarsi una cena a lume di candela alla Rotonda sul Mare, una terrazza a picco sullo Ionio che offre la possibilità di celebrare, in totale riservatezza, momenti speciali.
Non è da meno l’offerta gastronomica dell’hotel che regala un viaggio senza sosta tra i sapori e i profumi di questa magica terra. Oltre al Giardino degli Ulivi, il ristorante del Grand Hotel San Pietro, i turisti ora potranno vivere una vera e propria esperienza sensoriale al nuovo ristorante gourmet Batu. Il nome del ristorante si ispira ai fiori dell’ulivo, che sbocciano nel periodo compreso tra maggio e giugno; non si conosce l’esatta origine della parola batu ma si pensa derivi dal greco antico e il termine veniva utilizzato per riferirsi ai fiori di ulivo. Il forte legame con quello che viene considerato l’oro verde ritorna poi in tutto il menu, a partire dalla copertina che presenta rami di ulivo fioriti dipinti ad acquerello per poi passare a un percorso degustazione denominato La raccolta delle olive, che mixa prodotti della terra e il profumo e l’aroma inconfondibile delle olive.
Così come nel Giardino degli Ulivi, alla guida di Batu c’è l’Executive Chef e uno dei 10 Ambasciatori del Gusto siciliani Luca Miuccio. Dopo una serie di esperienze importanti in Italia e all’estero, Miuccio torna in Sicilia, consapevole del fatto che la sua terra natia è in grado di offrire gli spunti necessari e le materie prime per dare vita a un autentico spettacolo di sapori. Quella che propone è una cucina che punta a esaltare la cultura siciliana, offrendo così la possibilità ai suoi ospiti di continuare il viaggio alla scoperta della Sicilia anche a tavola; attraverso giochi di consistenze, materie prime di qualità e di stagione, lo chef mira a far esprimere al massimo delle sue potenzialità un ingrediente.
Ad accompagnare lo chef Miuccio in questa nuova avventura ci saranno Luigi Bonomo, Food & Beverage Manager, Raffaele Nicotra, Sommelier che saprà guidare gli ospiti nella scelta del migliore vino da accompagnamento, e dulcis in fundo Sandro Mazza, Pastry Chef dell’hotel che si occuperà di chiudere in bellezza l’esperienza culinaria al Batu.
Pesaro: un’estate all’insegna della musica e della cultura
Umbria Jazz 2024: l’Hotel La Meridiana si prepara ad accogliere gli amanti della musica che cercano uno splendido rifugio di relax nel cuore verde dell’Umbria
Privacy e inclusività: Homie è l’hotel perfetto per i viaggiatori LGBTQIA+ a Rimini per il Summer Pride
Sei un giornalista o un blogger?
Lasciaci la tua email e ricevi i comunicati stampa