I mercatini di Natale sono un appuntamento magico che catturano la curiosità dei turisti, desiderosi di andare alla scoperta di nuove mete, assaggiare le prelibatezze locali e acquistare oggetti d’artigianato come regali o souvenir. 

Tra le varie città che si stanno preparando a vivere l’incanto dell’Avvento c’è Perugia che, grazie al suo centro storico e alle ripide stradine di stampo medievale, da sempre attira numerosi turisti. Come ogni anno Perugia allestirà le tipiche bancarelle natalizie nel suo centro storico all’interno della Rocca Paolina, una fortezza papale del XVI secolo: qui i turisti potranno assaggiare i prodotti tipici umbri e scaldarsi con caldarroste e vin brulè oltre ad acquistare souvenir e manufatti realizzati dagli artigiani perugini. I bambini potranno divertirsi prendendo parte alle numerose attività pensate per loro, come laboratori creativi, oppure potranno sfrecciare sulla pista di pattinaggio collocata proprio nel centro della città. Il Christmas Train, invece, porterà i turisti alla scoperta degli angoli di Perugia e dei borghi tutt’attorno.

La Meridiana, hotel 4 stelle di Lindbergh Hotels & Resorts situato a Perugia, proprio in occasione dei mercatini di Natale ha ideato il pacchetto “Aspettando il Natale”, pensato per tutti i viaggiatori che desiderano lasciarsi avvolgere dall’incanto di questo momento dell’anno. L’offerta, valida dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 (ponti e festività esclusi) comprende:

– Soggiorno di 1 notte in camera Superior per 2 persone

– Colazione dolce e salata

– Cena a 3 portate presso il Ristorante Il Vespertino, con acqua e 1 calice di vino inclusi

– 1 bottiglia di vino locale in omaggio alla partenza

Tra le varie attività da vivere in queste settimane di pura magia, La Meridiana suggerisce la visita al Villaggio di Babbo Natale a Brocani Gardens e il tour ai mercatini di Natale del centro storico di Perugia senza dimenticarsi una delle attrazioni più importanti dell’Umbria durante il periodo natalizio: la visita all’albero di Natale più grande del mondo a Gubbio.

Brocani Gardens è una meravigliosa serra che, per l’occasione, diventa un Villaggio di Babbo Natale dove vengono proposte decorazioni scintillanti e addobbi multicolore, musiche natalizie e, per i più piccoli, è prevista la consegna delle letterine a Babbo Natale. Ma la vera star del periodo natalizio in Umbria è l’albero di Natale di Gubbio. Con i suoi 750m di altezza, 450m di larghezza, 300 luci attorno alla sagoma, 400 luci all’interno della sagoma, una stella di 1.000mq disegnata con 250 luci è considerato l’albero di Natale più grande del mondo e ogni anno viene acceso il giorno prima dell’Immacolata e illumina Gubbio per tutto il periodo delle feste fino a inizio gennaio. Un vero spettacolo che ogni anno attira numerosi turisti e che lascia senza parole grandi e piccini.

Per maggiori informazioni: https://www.lameridianaperugia.it/it/offerta-natale-hotel-perugiavicino-a-mercatini-e-albero-di-natale-di-gubbio