Barbados è pronta ad accogliere un importantissimo appuntamento nel suo calendario degli eventi dedicati al golf: l’inaugurazione di “Barbados Legends, presentato da Ian Woosnam“, campione Masters 1991. L’evento si terrà per la prima volta dopo 15 anni sull’isola caraibica e avrà come sponsor principale proprio il Barbados Tourism Marketing Inc. (BTMI).

In programma dal 3 al 5 maggio 2024, questo prestigioso torneo attirerà numerosi appassionati di golf nella pittoresca Apes Hill Barbados, sede dell’evento e uno dei punti più alti dei Caraibi, in quanto si trova a oltre 300 metri sopra il livello del mare.

Durante l’evento di presentazione del torneo, tenutosi ad Apes Hill, Craig Hinds, Chief Executive Officer in carica di BTMI, ha dichiarato che l’Ente è orgoglioso di unirsi a questo prestigioso torneo, e ha poi continuato dicendo: “La splendida cornice di Apes Hill, uno dei migliori campi da golf di Barbados, è perfetta per ospitare il Legends Tour, parte integrante del rinomato European Tour Group, che ha scelto Barbados come palcoscenico per questo evento inaugurale di maggio. Non si tratta di un semplice torneo di golf, ma di un’opportunità per Barbados di mostrare il suo fascino a persone facoltose, provenienti da Nord America, Europa, Asia e Africa.”

Jody Addison, Direttore del Golf di Apes Hill, ha confermato che la struttura è perfettamente attrezzata per accogliere golfisti di alto livello provenienti da tutto il mondo, come Michael Campbell, l’illustre campione degli US Open del 2005, famoso per il suo straordinario trionfo di due buche su Tiger Woods.

Il presidente esecutivo di Apes Hill Barbados, Sunil Chatrani, ha rivelato inoltre che il team di Apes Hill ha progettato di creare un campo in cui, sia i giocatori di livello mondiale sia i dilettanti, non vedranno l’ora di sfidarsi più e più volte. “Per questo motivo, ospitare uno degli appuntamenti del Legends Tour è un’occasione estremamente emozionante per noi, e non vediamo l’ora di accogliere giocatori iconici del calibro di Ian per vederli giocare sul nostro campo da golf”, ha dichiarato Chatrani.

Barbados Legends – l’evento inaugurale

Con Ian Woosnam, icona del golf e ambasciatore di Apes Hill, in prima linea, il torneo vedrà una serie di grandi giocatori affrontare uno dei nuovi campi più acclamati di questo sport, un pittoresco percorso par-72 riaperto nel 2022, dopo un’importante riprogettazione da parte del leggendario architetto Ron Kirby.

Phil Harrison, CEO del Legends Tour, ha dichiarato: “I Caraibi sono stati in cima alla nostra lista sin dal rebranding come Legends Tour nel 2020, e siamo molto contenti che il torneo venga ospitato su questo nuovo e splendido campo da golf”.

L’evento è una delle prime tappe di un programma da record per il Legends Tour nel 2024, che non è ancora stato completamente svelato. Oltre alla competizione vera e propria, però, ci sarà anche un’esclusiva “Legends Experience”, che offre agli appassionati di golf l’opportunità di giocare al fianco dei loro idoli in un torneo davanti alle telecamere e alla folla, oltre a due tornei pro-am il 1° e il 2 maggio.

“È un onore accogliere il Legends Tour a Barbados dopo 15 anni e un onore ancora più grande ospitare un evento all’Apes Hill Barbados come ambasciatore del resort. Il campo da golf è semplicemente incredibile, con una serie di buche meravigliose e la vista imperdibile sull’Oceano Atlantico e sul Mar dei Caraibi. Conoscendo molti dei giocatori del torneo, posso dire in prima persona quanto ameranno il campo e questa promette di essere una delle tappe più attese nel calendario del Legends Tour 2024”, ha dichiarato la leggenda del golf, Ian Woosnam.

Barbados – una destinazione golfistica 

Il BTMI continua a lavorare per mostrare i diversi aspetti che la destinazione Barbados ha da offrire. La tempistica strategica di questo torneo è in linea con la visione dell’Ente di attrarre individui con un elevato potere d’acquisto dal Regno Unito e dagli Stati Uniti, due mercati chiave per il turismo di Barbados.

Oltre a questo evento, il BTMI ha stretto una partnership con il PGA TOUR come sponsor turistico ufficiale del PGA TOUR e del PGA TOUR Champions.

“Il Legends Tour, insieme alla nostra partnership con il PGA TOUR, è un faro che illumina Barbados come una destinazione su cui investire. Mette in mostra non solo l’eccellenza dei nostri campi da golf, ma anche il calore della nostra ospitalità e la ricchezza della nostra cultura”, ha dichiarato Craig Hinds, CEO in carica di BTMI, che ha sottolineato anche come l’attenzione internazionale suscitata da eventi di questa portata attirerà gli investitori e aumenterà ulteriormente la reputazione di Barbados come destinazione di alto livello.

Per maggiori informazioni: 

www.visitbarbados.org  

http://www.facebook.com/VisitBarbados