L’Università CESSA, istituto messicano specializzato in gestione dell’ospitalità e dell’alimentazione, e Sommet Education hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per ampliare le opportunità di formazione nel settore dell’ospitalità. Questa alleanza permetterà agli studenti del CESSA di intraprendere scambi accademici presso i prestigiosi istituti di Les Roches, con campus in Svizzera e Spagna, e Glion Institute of Higher Education, con campus in Svizzera e Inghilterra, rafforzando le loro competenze globali.

L’accordo offre agli studenti del CESSA l’opportunità di trascorrere un semestre o un anno intero all’estero, arricchendo la loro formazione con stage internazionali in gestione alberghiera e diversità culturale. Inoltre, i laureati del CESSA potranno accedere ai programmi post-laurea di Les Roches e Glion con borse di studio parziali, favorendo lo sviluppo di leader nel settore dell’ospitalità e dell’alimentazione.

Questa alleanza strategica non solo migliora l’offerta accademica di entrambe le scuole, ma promuove anche la crescita professionale e personale degli studenti, aprendo nuove opportunità nei settori del turismo, dell’ospitalità, della gastronomia, delle scienze alimentari e della gestione degli eventi.

“Siamo lieti di collaborare con il CESSA, condividendo il nostro impegno per l’eccellenza educativa“, afferma Dr. Pierre Ihmle, Direttore Accademico di Sommet Education.

 

“Questa collaborazione con Sommet Education rafforza il nostro impegno a preparare professionisti competenti a livello globale“, dichiara Alonso Guerrero, Rettore e CEO di CESSA.