Hilton Milan Christmas tea time
Panettone tradizionale
Panzerotto con marmellata di arance
Crostino con crema di marroni
Pandoro con crema al mascarpone
Gingerbread
Strufoli
Tramezzino con manzo affumicato, lattuga e crema leggera alla senape antica
Ovalina agli spinaci con salame Milano
Mini tacos all’italiana con Prosciutto crudo di Parma, rucola e crema di robiola
Il tutto accompagnato da tè aromatizzato ai frutti rossi
Valido tutti i giorni fino al 6 gennaio
dalle 15:30 alle 18:30
€ 24.00
Hilton Milan
9 Settembre 2024
Per theGINweek, Hilton Milan promuove il suo Gin CotoliAMO
Fino al 14 settembre a Milano ci sarà theGINweek, il “fuori salone” dedicato al Gin giunto alla sua quinta edizione, al quale Hilton Milan dedica il suo cocktail speciale realizzato con il Gin CotoliAMO: si tratta di un London dry gin prodotto utilizzando un mix di ginepro e le migliori botaniche italiane, con un ingrediente speciale –lo zafferano– in onore dell’impronta lombarda che caratterizza la cucina del gastro bistro milanese dell’Hotel, il CotoliAMO, appunto.
Questo gin è, infatti, ideale come base per un drink di accompagnamento alle specialità milanesi che lo Chef Paolo Ghirardi propone nel menù del ristorante, ma è anche perfetto come base per cocktail più elaborati, come il French75, un drink che appartiene alla famiglia degli sparkling.
Ingredienti del French75:
30 ml Gin CotoliAMO
15 ml succo di limone
15 ml sciroppo di zucchero
60 ml champagne
Preparazione:
Spremere mezzo limone e filtrare il succo con un colino a maglie strette
Mettere nello shaker il ghiaccio, il gin, il succo di limone, lo zucchero e shakerare vigorosamente per una decina di secondi.
Versare filtrando in un flûte e aggiungere lo champagne.
Decorare con una scorzetta di limone.
Leggi tutto
Hilton Milan
4 Luglio 2024
Sostenibile e zero waste: Hilton Milan presenta il menù estivo del gastro bistrot CotoliAMO
Hilton Milan è pronto per accogliere un’altra estate e lo fa presentando il nuovo menù del CotoliAMO, il suo gastro bistrot di ispirazione milanese che rimarrà aperto ad ospiti dell’hotel e clienti esterni per tutto il mese di agosto.
Il nuovo menù è stato creato con cura dallo Chef Paolo Ghirardi, che ha saputo combinare sapientemente ingredienti freschi e di stagione per offrire un'esperienza culinaria unica ai suoi ospiti.
Al CotoliAMO, lo stile si unisce alla sostenibilità: i porta menù sono infatti realizzati con cuoio rigenerato, mentre la carta utilizzata nel ristorante proviene da materiali riciclati, per contribuire così alla preservazione delle risorse naturali e alla riduzione dell’impatto ambientale dell’hotel.
Lo stesso menù del gastro bistrot, tra rivisitazioni e nuove aggiunte, offre piatti deliziosi e genuini, realizzati con prodotti di stagione, coltivati direttamente nella Greenhouse, e altri piatti zero waste (*), ovvero creati con ingredienti prodotti localmente a cui viene data una seconda vita, in modo da minimizzare gli sprechi, esaltandone il sapore.
Tra le novità del menù troviamo per esempio:
- Millefoglie di melanzane e patate, salsa di pomodorini confit, stracciatella e crema di basilico
- Carpaccio di gamberi rosa di Mazara, insalata di asparagi, finocchietto selvatico, caviale rosso, crumble di wasaby e furikake*
- Riso biodinamico Rosa Marchetti mantecato alla crema di piselli e Robiola, filetti di persico e gel di limone*
- “Pisarei”, emulsione di basilico, burrata e crudo di gamberi*
- Ravioli all’estratto di trifoglio rosso ripieni al Parmigiano, carciofi spadellati, olive e confit di pomodorini gialli
- Spaghetti di Kamut spadellati con vongole della laguna Veneta e bottarga di tonno su emulsione di prezzemolo, aglio e peperoncino
Per chi quest’estate rimane in città Hilton Milan offre, inoltre, le “CotoliAMO Experience”: golose e divertenti attività da organizzare e vivere direttamente in hotel per provare alcune delle specialità firmate Hilton Milan, un mix unico di apprendimento e puro divertimento, perfetto per feste private, occasioni speciali per un massimo di 10 persone, come team building, addii al nubilato e celibato.
La Greenhouse Pesto Experience permette agli ospiti di imparare a realizzare il pesto perfetto con le proprie mani, utilizzando il basilico della serra e seguendo i consigli dello Chef durante una Cooking Class privata; con la Greenhouse Mixology Class gli ospiti possono scoprire i segreti che si celano dietro al bancone: guidati dal barman esperto, scegliendo gli ingredienti direttamente dalla serra, potranno realizzare il proprio Spritz alcolico e analcolico.
Per chi lo desidera, si potrà gustare l’Aperitivo di Hilton Milan immersi nel verde della Greenhouse, circondati da un’atmosfera rilassante, assaggiando le diverse proposte di bites e spritz, tra cui lo Sprizzettiamo, realizzato con i limoni della serra.
Leggi tutto
Hilton Milan
18 Giugno 2024
Hilton Milan sempre più a misura di bambino: i servizi family-friendly dell’hotel si rinnovano
Tra i tanti servizi offerti da Hilton Milan, quelli family-friendly sono una vera e propria chicca, in grado di accontentare anche le famiglie più esigenti, che desiderano trascorrere un soggiorno in città senza preoccupazioni.
Primo tra tutti il servizio di baby-sitting, proposto in collaborazione con agenzie certificate, specializzate nell’assistenza all'infanzia. Partner di fiducia forniscono tate qualificate multilingua, che si occupano, su richiesta, del benessere e dell’intrattenimento dei bambini ospiti dell’hotel, garantendo qualità e sicurezza.
All’ingresso in hotel, lo staff di Hilton Milan saprà stupire i piccoli ospiti coinvolgendoli già durante la fase di accoglienza, mettendo a disposizione una scaletta su cui salire e partecipare alla registrazione di tutti i componenti della famiglia. Una volta terminato il check-in, i bambini riceveranno un welcome kit con uno zainetto tutto da colorare. Ai più grandi, dai 10 anni in su, viene, inoltre, offerto un mocktail di benvenuto, un goloso cocktail analcolico, per brindare con mamma e papà presso il CotoliAMO Lounge Bar.
La cura e l’attenzione di Hilton Milan per i più piccoli non si trova solo nelle aree comuni, ma prosegue anche in camera. Completamente ristrutturate, le Family Connecting Room da 35 mq sono in grando di offrire il massimo comfort e la giusta privacy e possono ospitare fino a quattro persone. Qui, oltre alle classiche dotazioni speciali su richiesta, dedicate ai più piccini, come fasciatoio, culla, scalda biberon, vasino da notte, i bambini più grandi potranno trovare in dotazione delle simpatiche tende da gioco.
Ideato proprio per i più piccoli, il divertente e colorato Kids Menù del ristorante CotoliAMO, inoltre, presta una notevole attenzione al valore nutritivo degli ingredienti utilizzati, presentando una selezione di piatti tra i più amati dai bambini, come le pennette al ragù, i mini-burger di pollo e i classici bastoncini di pesce e patatine fritte, ma anche alcuni piatti che mirano a far conoscere la cucina locale.
Per chi invece preferisce rimanere in camera per mangiare in famiglia è prevista una versione kids friendly anche per il servizio di In Room Dining, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24.
Infine, al momento del check-out, lo staff di Hilton Milan regala un’altra bella sorpresa ai piccoli ospiti: un passaporto dove attaccare uno sticker a forma di gelato, ogni volta che si tornerà a soggiornare in hotel, per terminare così la vacanza con un dolce ricordo ma anche un invito a tornare.
Leggi tutto
Carica altri
Mostra 3 di 17 comunicati stampa
Sei un giornalista o un blogger?
Lasciaci la tua email e ricevi i comunicati stampa