Ottobre si tinge di rosa e anche quest’anno sarà dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno. Durante questo mese così speciale, per la prima volta Hilton Milan supporterà la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – con una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di sensibilizzare sul tema e raccogliere fondi da devolvere all’associazione.

La prima grande novità arricchisce la drink list del Lounge Bar CotoliAMO, che, per l’occasione, propone il “Pretty in Pink”, un cocktail dal colore rosa, a base di vodka, cointreau e chambord, liquore di lampone nero, con succo di lamponi freschi, colti direttamente dalla Greenhouse, la serra in terrazza dell’hotel.

L’intero ricavato della vendita verrà devoluto alla LILT, che lo utilizzerà per la sua campagna ‘Prevenzione sospesa”, progetto che consente anche a chi non può permetterselo di accedere a visite e screening di prevenzione.

Inoltre, all’interno degli spazi dell’hotel saranno presenti alcune decorazioni e simboli che sposteranno l’attenzione degli ospiti verso l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore alla mammella: la lobby verrà decorata con eleganti composizioni floreali dai toni del rosa, che hanno l’obiettivo di trasmettere messaggi di solidarietà, coraggio e speranza. Inoltre, tutti i team member di Hilton Milan indosseranno il Nastro Rosa, diventato negli anni il simbolo della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne.

“Siamo orgogliosi di collaborare per la prima volta con LILT e speriamo di continuare a farlo anche negli anni a venire!” dichiara Daniele Fabbri, General Manager di Hilton Milan“Per noi si tratta di un’iniziativa molto importante, rivolta a tutte le donne, le nostre ospiti, ma anche e soprattutto le donne del nostro team, che sono numerose. Grazie a questo aiuto concreto, ci auguriamo di donare i fondi necessari affinché l’associazione prosegua la sua fondamentale attività e di riuscire a sensibilizzare quante più persone possibili sul tema della prevenzione del tumore al seno.”

Continua quindi l’impegno di Hilton Milan, sempre più attento a tematiche sociali rilevanti, che, questa volta, si schiera in prima linea nella lotta per la prevenzione, sposando i valori e la missione della LILT racchiusa nel suo pay-off, “Prevenire è vivere”.