L’École Ducasse è orgogliosa di annunciare la sua collaborazione con il famoso Instituto Gato Dumas, un pilastro della formazione gastronomica in America Latina. Questa alleanza rappresenta un passo importante nell’espansione dell’École Ducasse, aprendosi all’America Latina e segnando l’unione di due grandi istituti.

Fondato nel 1998 dai visionari Carlos Alberto “Gato” Dumas e Guillermo Calabrese, l’Instituto Gato Dumas si è affermato come istituto leader nella formazione culinaria. Con una forte presenza in Argentina ed estensioni in Uruguay e Colombia, l’istituto ha formato numerosi professionisti che si sono distinti a livello nazionale e internazionale. Il suo impegno per l’eccellenza accademica e il suo approccio innovativo all’insegnamento rendono Gato Dumas il partner ideale per l’École Ducasse nella sua ricerca dell’eccellenza.

Questa collaborazione inizierà con un’esclusiva Masterclass tenuta da Luc Debove – direttore dell’ENSP, Meilleur Ouvrier de France e campione del mondo di gelateria – nel campus Gato Dumas di Buenos Aires nell’aprile 2024. Ma soprattutto, questa partnership inaugura la creazione di due nuovi esclusivi diplomi intensivi di 4 settimane: “The Art of French Pastry”, il quale avrà luogo all’Ecole Nationale Supérieure de Pâtisserie (ENSP), e “The Best of Alain Ducasse”, presso il campus di Parigi. Questi corsi unici, tenuti interamente in inglese, sono progettati per forgiare i pasticceri e i cuochi di domani, offrendo loro una profonda immersione nella filosofia unica dello chef Alain Ducasse e nelle tecniche e innovazioni che definiscono la gastronomia francese di fama mondiale.

Grazie a questi due nuovi diplomi, gli studenti dell’Instituto Gato Dumas avranno l’eccezionale opportunità di frequentare uno dei due campus dell’École Ducasse, immergendosi così nella cultura culinaria francese e arricchendo la propria carriera scolastica e professionale. Allo stesso tempo, questa collaborazione fornisce all’École Ducasse una piattaforma ideale per raggiungere e ispirare una nuova generazione di talenti culinari in America Latina.

I due corsi sviluppati grazie a questa collaborazione sono il risultato di un lavoro meticoloso e di una passione comune per la formazione di alta qualità; progettati per rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, combinano competenze tradizionali e tecniche all’avanguardia. I partecipanti avranno accesso a strutture all’avanguardia e saranno guidati da chef e formatori di fama, garantendo un’esperienza formativa di alta qualità.

L’École Ducasse e l’Instituto Gato Dumas invitano tutti gli appassionati di gastronomia, aspiranti professionisti e chef affermati, a scoprire questi nuovi programmi e a cogliere l’opportunità di partecipare a questa avventura culinaria internazionale.

Per ulteriori informazioni sull’iscrizione e sui contenuti del programma, visitare il sito:

https://www.gatodumas.com.ar/carreras/programas-ecole-ducasse/el-arte-de-la-pasteleria-francesa

https://www.gatodumas.com.ar/carreras/programas-ecole-ducasse/lo-mejor-de-alain-ducasse