L’Ecole Ducasse annuncia la nomina di Karine Hyon-Vintrou come nuovo Managing Director della scuola

École Ducasse annuncia la nomina di Karine Hyon-Vintrou a Managing Director. Karine Hyon-Vintrou succede a Elise Masurel, che ha trascorso cinque anni alla guida di École Ducasse, durante i quali ha accelerato in modo significativo la crescita dell’istituto.

Karine Hyon-Vintrou ha iniziato la sua carriera nel settore alberghiero di lusso, entrando in Four Seasons Hotels & Resorts negli Stati Uniti e poi in Francia. Queste esperienze le hanno permesso di maturare una solida esperienza in questo settore prima di entrare nella sede globale di InterContinental Hotels Group (IHG) nel Regno Unito. È qui che ha scoperto la sua passione per il branding, un campo che sarebbe presto diventato il fulcro della sua carriera. Karine ha proseguito la sua carriera a Bangkok per gestire la piattaforma di brand di Onyx Hospitality Group, prima di tornare in IHG per unirsi al team di strategia globale dei resort. Questa esperienza internazionale ha rafforzato la sua visione strategica e la sua capacità di gestire progetti su larga scala in un contesto multiculturale. Al suo ritorno nel Regno Unito, è stata nominata Global Brand Director di InterContinental Hotels & Resorts.

Nel 2018, Karine si è unita a Sommet Education per il riposizionamento di Glion e Les Roches, rafforzando la loro reputazione nell’ambito della formazione alberghiera. Ha implementato strategie innovative e guidato un team ad alte prestazioni. Nel marzo 2023 è stata promossa a Chief Marketing Officer (CMO) del gruppo, supervisionando tutte le attività di marketing e contribuendo alla sua espansione internazionale.

Oggi Karine assume la direzione dell’École Ducasse in un momento di rapida espansione internazionale. Particolarmente motivata dal potenziale di diffusione globale dell’istituto, mira a consolidare la sua posizione come leader mondiale della gastronomia e dell’istruzione culinaria. “École Ducasse è un brand iconico riconosciuto per l’eccellenza della sua formazione e l’influenza dei suoi diplomati sulla scena culinaria mondiale. Non vedo l’ora di accompagnare questo istituto nella sua espansione internazionale e di trarre quotidianamente ispirazione da team appassionati, studenti di talento ed esperti rinomati”, ha dichiarato Karine.

Karine Hyon-Vintrou succede a Elise Masurel dopo cinque anni alla guida dell’École Ducasse. Sotto la sua guida, École Ducasse ha conosciuto un grande sviluppo, segnato in particolare dal lancio del nuovo campus di Meudon, dall’espansione dell’École Nationale Supérieure de Pâtisserie (ENSP), il più grande campus di pasticceria al mondo, e dall’espansione internazionale con l’apertura di 3 nuove scuole in India, Thailandia ed Emirati Arabi Uniti. Questi risultati testimoniano la leadership e la visione strategica che hanno permesso all’École Ducasse di rafforzare la sua posizione globale.

In questa occasione, Alain Ducasse ha dichiarato: “Mi congratulo per l’enorme impegno di Elise Masurel, che ha conferito all’École Ducasse un notevole dinamismo sia in Francia che nel mondo. Do il benvenuto a Karine Hyon-Vintrou, la sua vasta esperienza nel settore dell’ospitalità su scala internazionale è una risorsa importante per rafforzare la posizione strategica di Ecole Ducasse.”

Benoît-Etienne Domenget, CEO di Sommet Education, ha dichiarato:Ringrazio sinceramente Elise per il suo contributo, in particolare con l’apertura del Campus di Parigi, e sono felice della nomina di Karine, che potrà offrire la sua vasta esperienza nel campo dell’istruzione, del marketing e del lusso al servizio dell’École Ducasse.