Les Roches rinnova e amplia la sua offerta formativa per i nuovi talenti e professionisti del settore dell’ospitalità e del turismo di lusso
Les Roches, istituto leader nell’educazione all’ospitalità, annuncia il rinnovamento e l’espansione dei suoi programmi educativi, impegnandosi a formare e professionalizzare i leader in un settore turistico in rapida espansione, con clienti che richiedono sempre più trattamenti personalizzati ed esperienze uniche.
Il corso di laurea in Business Administration (BBA) in Global Hotel Management, che rappresenta il programma di punta dell’istituto dedicato per i giovani talenti, estende il periodo accademico di un ulteriore semestre, raggiungendo i 4 anni accademici, allineandosi così alla durata degli altri corsi di laurea europei. Grazie a questo programma, gli studenti stabiliscono i primi contatti, si specializzano in diverse aree e godono di un anno intero di esperienza lavorativa nel mondo reale, diventando veri professionisti del settore. Questo programma promuove lo scambio internazionale e offre agli studenti l’opportunità di studiare all’estero il secondo anno in diversi campus (Svizzera, Marbella e Londra) e prevede 5 specializzazioni (Marbella e Svizzera): Luxury Hospitality Management, Entrepreneurship, Digital Marketing Strategies, Hotel Financial Performance Management e Resort Development and Management. Inoltre, da settembre, questo corso ha una versione bilingue in spagnolo/inglese presso il campus di Marbella per coloro che non hanno la conoscenza dell’inglese necessaria per partecipare al programma originale.
I nuovi programmi includono il Master’s in Sports Management & Events e il Master’s in Hospitality Management con 6 specializzazioni. Questi due nuovi master si aggiungono al MBA in Global Hospitality Management, al Master’s in Marketing for Luxury Tourism (MSc) e al Master’s in International Hotel Management (Msc). Inoltre, Les Roches lancia programmi post-graduate, rivolti a persone con una laurea ufficiale e due o più anni di esperienza, nonché a professionisti non laureati ma con un’esperienza di rilievo nel settore. Questi programmi includono: Postgraduate Diploma in Food and Beverage Management and Entrepreneurship, Postgraduate Diploma in Leadership and Talent Management, Postgraduate Diploma in Golf Management, e il Postgraduate Diploma in Luxury Cruise Line Management. Questi programmi, che includono stage professionali facoltativi e viaggi immersivi, saranno disponibili per gli studenti a partire dalle iscrizioni di febbraio e settembre 2024.
I programmi di formazione per professionisti attivi includono l’Executive MBA in Global Hospitality Management, l’Executive Master in International Hotel Management e l’Executive Postgraduate Diploma in International Hotel Management.
Nell’ambito del suo rinnovamento, Les Roches ha recentemente lanciato la sua eAcademy e la Digital Certification Programs per soddisfare le esigenze dei professionisti che desiderano specializzarsi in varie aree della gestione aziendale godendo della flessibilità dell’apprendimento online. Le quattro aree sono: Hospitality Financial Analyst Certification, Sustainable Specialist Certification, Digital Marketer Certification, e Maître D Certification.
Carlos Díez de la Lastra, CEO di Les Roches, ha dichiarato: “Il 2024 sarà un anno di innovazione in cui amplieremo il nostro portafoglio di programmi per consentire ai professionisti del settore, con o senza laurea, di accedere alla nostra formazione e continuare a specializzarsi e ad aggiornare le proprie conoscenze e competenze. Les Roches è sempre stato un istituto di riferimento nel mondo dell’ospitalità e, con questi nuovi programmi, vogliamo continuare a formare professionisti altamente qualificati per il mercato del lavoro e per i nuovi settori che si stanno aprendo nell’ospitalità e nel turismo di lusso.”
Studi per laureati
Il nuovo Master in Sports Management & Events, insegnato esclusivamente nel campus svizzero e della durata di 12 mesi, consente agli studenti di acquisire conoscenze adatte a ricoprire ruoli amministrativi e gestionali nel settore sportivo, come l’analisi degli aspetti economici internazionali dello sport o la pianificazione e l’esecuzione di eventi.
Con il Master in Hospitality Management, disponibile in Spagna e in Svizzera, gli studenti esploreranno le basi del settore alberghiero, della finanza, del revenue management, del marketing e degli eventi, prima di specializzarsi in una delle 6 aree coperte anche nei programmi post-laurea: Diploma post-laurea in Food and Beverage Management and Enterpreneurship, Diploma post-laurea in Leadership and Talent Management, Diploma post-laurea in Golf Management e Diploma post-laurea in Luxury Cruise Line Management.
Un’ampia offerta di specializzazioni
Per coprire le nuove aree in cui il turismo si sta evolvendo e soddisfare le esigenze dell’industria dell’ospitalità e del turismo, Les Roches ha sviluppato una serie di specializzazioni per i laureati con 2 anni di esperienza o per i professionisti senza laurea che dimostrano almeno 5 anni di esperienza eccellente nel settore.
Il Postgraduate Diploma in Leadership and Talent Management, insegnato nel campus di Marbella, accompagnerà lo studente nel suo processo di sviluppo personale e professionale, preparandolo a diventare un leader con capacità di comunicazione, organizzazione e gestione del team, sfidandolo ad adattare le proprie capacità ai possibili cambiamenti del business e dell’industria.
Coloro che desiderano un futuro lavorativo nel settore dell’industria alberghiera e della ristorazione, possono scegliere il Postgraduate Diploma in Food and Beverage Management and Entrepreneurship, dove esploreranno il marketing, le tendenze e il servizio al cliente dalla Svizzera per gestire con successo i servizi F &B.
Les Roches ha scelto la Spagna, paese leader nel settore del golf, per lanciare il suo Postgraduate Diploma in Golf Management. Dal campus di Marbella, una destinazione popolare per gli appassionati di golf, gli studenti saranno introdotti a competenze specifiche per la gestione dei campi da golf, come le operazioni di club o l’organizzazione di tornei, e la progettazione, l’installazione e la manutenzione dei campi da golf.
Nell’ambito del turismo, l’industria delle compagnie di crociera è uno dei settori in più rapida crescita negli ultimi anni, e la Spagna è uno dei Paesi che attrae il maggior traffico portuale. Con il Postgraduate Diploma in Luxury Cruise Management, Les Roches contribuisce a questo settore in forte espansione, istruendo sulle operazioni abituali dei servizi di crociera di lusso, come l’alloggio, gli eventi, la ristorazione, le vendite o il diritto marittimo.
Questi programmi, come il resto dei programmi accademici di Les Roches, includono viaggi di studio nei principali centri turistici del mondo, nonché stage opzionali presso aziende leader del lusso e progetti di ricerca.
I professionisti che hanno completato un diploma post-laurea in una di queste specializzazioni possono accedere direttamente al secondo semestre dell’MBA in Global Hospitality Management prendendo un’altra specializzazione a loro scelta e ottenere un diploma ufficiale di prestigio internazionale.
Eccellenza e qualità dell’istruzione
Considerata una delle quattro migliori scuole di hospitality management a livello mondiale secondo il QS World University Rankings 2023, gli studenti di Les Roches hanno in media 5 offerte di lavoro al momento della laurea. Dalla sua fondazione, avvenuta quasi 70 anni fa, Les Roches si è posizionata come istituzione di altissima qualità per la formazione nel settore dell’ospitalità e del turismo di lusso, aumentando le iscrizioni del 65% negli ultimi dieci anni e raggiungendo quasi 2.000 studenti nel 2023.
Con i suoi programmi accademici, Les Roches garantisce una formazione completa, un’immersione nei principali settori dell’industria e l’accesso a una rete di contatti e di ex allievi che accompagneranno gli studenti per tutta la loro carriera professionale.
L’Accademia dell’ospitalità di DCT Abu Dhabi e Les Roches aprirà a settembre a Zayed Sports City
Customer Care in Hotel: 3 regole d’oro per soddisfare gli ospiti secondo Les Roches
CESSA e Sommet Education stringono un’alleanza per potenziare la formazione globale nel settore dell’ospitalità
Sei un giornalista o un blogger?
Lasciaci la tua email e ricevi i comunicati stampa