Le gallerie di Oriocenter sono pronte ad animarsi nuovamente grazie agli imperdibili eventi di Pop Up Culture in programma per settembre: i laboratori con Accademia Carrara e Città del Sole, la rassegna di UCI Cinemas “Pop Up Movie” e gli appuntamenti che vedranno protagonisti alcuni noti personaggi del mondo dei social network. 

Qui il calendario completo degli eventi di settembre: 

21 settembre ore 17.00

Pop Up Lab by Accademia Carrara 

Laboratorio per bambini 5-12 anni

1° piano Food Court zona Cinema

Le educatrici dell’Accademia Carrara portano la magia del museo negli spazi di Oriocenter per raccontare le mille storie dell’arte. Dame e cavalieri dei secoli passati, ma anche fanciulli, giovani principi e principesse vestivano in modo elegante e originale: bianche gorgiere, insoliti cappelli, maniche a sbuffo e… tante curiosità! Verranno ricreati i dettagli della moda dei secoli passati e magari anche indossati!

22 settembre ore 17.30

Charlotte M 

Incontro con i fan e firmacopie del suo nuovo album “Crush”

1° piano Piazza Emporio Armani

Classe 2008, Charlotte M ha esordito nel 2016 su Youtube, in cui interagisce con ben 1,26 milioni di iscritti postando video dove parla delle sue esperienze tra scuola e vita privata, commentando serie tv e pubblicando canzoni che sono diventati dei veri e propri tormentoni, grazie anche al suo canale TikTok dove ha 1,4 milioni di follower.

 

23 settembre ore 10.30

Un Mondo a Pois by Città del Sole

Laboratorio per bambini 3-8 anni

1° piano Food Court zona Cinema

Torna anche a settembre la collaborazione con il famoso negozio di giocattoli, che organizza un laboratorio artistico ispirato alle opere di Yayoi Kusama, poliedrica artista giapponese, famosa per la sua arte dedicata ai pois.

28 settembre ore 18.00

Pop Up Workshop by Accademia Carrara

Mini conferenza e aperitivo

1° piano Food Court zona Cinema

Una professionista esperta racconta in meno di un’ora le meraviglie dell’Accademia Carrara, a due passi da Oriocenter: una grande sfida, ma anche una bella scoperta!

Nel nuovo appuntamento indaghiamo la moda. Il Museo e le sue opere ci raccontano la storia dello stile e delle “tendenze del momento” in un viaggio lungo quattro secoli, tra stoffe, acconciature e gioielli… Scorrendo le epoche, come in un’istantanea fotografica, scopriamo l’evoluzione del gusto e delle forme.

30 settembre ore 16.00 

The Manga Bear Crew Goes Back To School by Emporio Armani

Laboratorio per bambini 3-12 Anni

1° piano Piazza Emporio Armani

Un laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 12 anni: si gioca e si impara con la Manga Crew, Il progetto di edutainment dedicato ai più piccoli, diventato un successo internazionale, un’occasione per divertirsi con tantissime attività dedicate al rientro sui banchi di scuola.

Prosegue a settembre anche Pop Up Movie, la rassegna di UCI Cinemas dedicata a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, con film legati ai 4 temi del progetto Pop Up Culture: moda, arte, musica e letteratura.

Una rassegna unica ed esclusiva che sarà disponibile solo presso UCI Cinemas Orio e che regalerà emozioni e spunti diversi in base al tema trattato, raccontando di volta in volta le diverse forme e sfaccettature della cultura attraverso la proposta di film di successo.

6 settembre ore 20.30

“La Stranezza”

Diretto da Roberto Andò, il film è ambientato nel 1920 e vede protagonista Luigi Pirandello, interpretato da Toni Servillo, che mentre si trova nella sua Sicilia per un breve periodo, incappa in un evento imprevisto che lo porterà a vivere numerose sorprese, dopo aver fatto la conoscenza di due attori di teatro dilettanti, interpretati da Ficarra e Picone.

20 settembre ore 20.30

“Volevo Nascondermi”

Regia di Giorgio Diritti per questo film che racconta la storia del pittore Antonio Ligabue, con flashback che mostrano sprazzi della sua infanzia e delle sue origini svizzero-italiane, oltre a mostrare come la fama gli consentì di aprire il suo sguardo alla vita e ai sentimenti che sempre aveva represso. Le sue opere si rivelano nel tempo un dono per l’intera collettività, il dono della sua diversità.

Per maggiori informazioni: www.oriocenter.it