Pesaro: un’estate all’insegna della musica e della cultura
Si apre il sipario sulla 45° edizione del Rossini Opera Festival, l’evento musicale di rilievo internazionale che ogni anno rende omaggio al genio Gioachino Rossini. L’appuntamento, in programma dal 7 al 23 agosto, si svolgerà proprio nella città natale del compositore nonché Capitale della Cultura 2024, che continuerà ad arricchire l’estate dei turisti con tutta una serie di spettacoli, concerti e iniziative culturali che attrarranno appassionati di opera da tutto il mondo.
L’edizione di quest’anno si distingue per un programma eccezionalmente ricco e variegato, per un totale di 30 spettacoli con la messa in scena di alcune delle opere più celebri di Rossini, tra cui “Il Barbiere di Siviglia”, “Bianca e Falliero” e “L’Equivoco stravagante”. Direttori d’orchestra di fama internazionale, come Lorenzo Passerini e Roberto Abbado, insieme a talenti vocali straordinari guideranno le esibizioni garantendo performance di altissimo livello artistico. Il Rossini Opera Festival, inoltre, non si limita agli spettacoli lirici e proporrà numerose iniziative culturali, tra cui conferenze, mostre, incontri con gli artisti e laboratori didattici dedicati ai più giovani.
L’estate pesarese continua con lo spettacolo Kagami, l’ultima creazione di Ryuichi Sakamoto e Tin Drum. Lo spettacolo, in programma dal 30 agosto al 12 settembre, si propone come un nuovo tipo di concerto che fonde immagini tridimensionali in movimento con il mondo reale per dare vita a una presentazione di realtà mai sperimentata prima. A disposizione del pubblico ci saranno dei dispositivi tecnologici che permetteranno di eliminare ogni barriera tra l’opera, il pubblico e l’artista stesso, creando un’esperienza musicale intima e altamente innovativa.
Pensata per regalare un’estate indimenticabile anche ai bambini e ragazzi della provincia e non solo c’è la Mezza Notte Bianca dei Bambini, in programma il 30 e 31 agosto. Ad animare il pomeriggio e la serata ci saranno giochi per tutte le età, spettacoli e divertenti laboratori.
Quando si soggiorna a Pesaro non si può non prendere in considerazione il gruppo alberghiero Lindbergh Hotels, un vero e proprio punto di riferimento per la città, con le sue tre strutture, ognuna diversa dall’altra, per rispondere ad ogni tipo di esigenza e tipologia di vacanza.
L’Hotel Excelsior & SPA è l’unico cinque stelle presente in città e qui lusso fa rima con ricercatezza. Il suo fascino, mai acclamato ma, al contrario, sussurrato, si percepisce in ogni angolo della struttura, dalla hall al ristorante passando per il lido privato. La concezione degli spazi, i colori discreti, le ampie aperture vista mare che ne raccolgono i colori mutevoli, il rimando agli stili e al gusto della tradizione velica fanno dell’Excelsior un hotel dove vivere un soggiorno all’insegna di eleganza, riservatezza e fascino.
Il Nautilus Family Hotel è l’hotel ideale per una vacanza a quattro stelle in famiglia. Grazie alle numerose esperienze e attività che la struttura offre, grandi e piccini – di tutte le fasce d’età – potranno trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.
Il Charlie Urban Hotel è l’ultimo arrivato in casa Lindbergh e si trova anch’esso sul lungomare. Nato a seguito di un importante lavoro di riqualificazione, l’hotel è una struttura moderna che strizza l’occhio a una clientela giovane e business allo stesso tempo: le 5 aree meeting modulabili, infatti, lo rendono il luogo perfetto per organizzare meeting e conferenze mentre a completare i servizi dell’hotel ci sono il Charlie’s pool Bar, ideale per rilassarsi a bordo piscina e il Roof 281, l’unico rooftop sui tetti di Pesaro, uno spazio contemporaneo pensato per sorseggiare cocktails, gustare del buon cibo, ascoltare musica live e dj set.
Pesaro: un’estate all’insegna della musica e della cultura
Umbria Jazz 2024: l’Hotel La Meridiana si prepara ad accogliere gli amanti della musica che cercano uno splendido rifugio di relax nel cuore verde dell’Umbria
Privacy e inclusività: Homie è l’hotel perfetto per i viaggiatori LGBTQIA+ a Rimini per il Summer Pride
Sei un giornalista o un blogger?
Lasciaci la tua email e ricevi i comunicati stampa