Qatar Airways annuncia il lancio di voli estivi per Tashkent, in Uzbekistan
Qatar Airways annuncia una nuova rotta alla sua programmazione estiva, lanciando quattro voli settimanali per Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan, a partire dal 2 giugno 2024 e prenotabili sin da subito. Tashkent si trova nel cuore dell’Asia Centrale, una regione nota per la sua ricca storia e la sua multiculturalità, condivisa con i Paesi vicini del Kazakistan, Turkmenistan, Tagikistan e Kirghizistan.
La destinazione è la seconda città servita dalla Compagnia di bandiera dello Stato del Qatar nel mercato dell’Asia centrale dopo Almaty, in Kazakistan. Con il nuovo servizio operato da un aeromobile Airbus A320, i passeggeri possono godere di una connettività globale senza soluzione di continuità verso Tashkent attraverso l’Aeroporto Internazionale di Hamad.
Thierry Antinori, Chief Commercial Officer di Qatar Airways, ha dichiarato: “Il lancio della nuova rotta per Tashkent testimonia il nostro impegno a far crescere la nostra rete e ad espanderci in nuove aree del mondo. Tashkent offre ai nostri passeggeri che viaggiano dall’Europa, dal Medio Oriente e dalle Americhe l’opportunità di visitare l’Uzbekistan e la regione dell’Asia Centrale, esplorarando le meraviglie culturali che queste destinazioni offrono. I viaggiatori che volano con Qatar Airways possono ora avvalersi della possibilità di volare a Tashkent come porta d’accesso alla regione, e non vediamo l’ora di cogliere future opportunità di crescita in Asia Centrale“.
L’Uzbekistan offre un’affascinante esperienza di viaggio, con i suoi siti storici, la sua splendida architettura, le sue vivaci tradizioni e le città storiche di Samarcanda e Bukhara. Questa splendida destinazione offre un assaggio autentico della ricca cucina uzbeka, una calda e accogliente ospitalità locale e una miscela unica di esperienze moderne e tradizionali.
La connettività di Tashkent con l’Asia Centrale gioca un ruolo fondamentale nel rafforzamento dei legami culturali ed economici tra i Paesi della regione e non solo. Questa espansione rafforza ulteriormente l’impegno di Qatar Airways nell’offrire ai passeggeri il maggior numero possibile di collegamenti diretti senza interruzioni.
I soci del Qatar Airways Privilege Club raccoglieranno Avios sui voli e potranno beneficiare di maggiori risparmi quando pagheranno i voli con una combinazione di contanti e Avios, o Avios Max, quando pagheranno il 100% della tariffa utilizzando Avios. I soci possono anche spendere gli Avios per acquisti al Qatar Duty Free, per acquistare pacchetti con Qatar Airways Holidays, upgrade di cabina e altro ancora.
Di seguito le specifiche della nuova rotta:
Tashkent – quattro voli settimanali dal 2 giugno al 25 ottobre 2024
Il volo QR377 da Doha a Tashkent parte alle 19:50 e arriva alle 01:20+1 il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.
Il volo QR378 da Tashkent a Doha parte alle 03:20 e arriva alle 05:20 il lunedì, martedì, giovedì e sabato.
Nuova campagna Qatar Airways: con ‘AI Adventure’ ogni viaggiatore può diventare il protagonista
Qatar Airways firma un ampliamento dell’ordine di aeromobili Boeing 777-9 al Farnborough International Airshow 2024
Qatar Airways presenta l’attesissima “Qsuite Next Gen” nel primo giorno del Farnborough International Airshow 2024
Sei un giornalista o un blogger?
Lasciaci la tua email e ricevi i comunicati stampa