Il Qatar Airways Group, in collaborazione con Our Habitas, ha inaugurato ufficialmente un nuovo resort di lusso situato sulla costa occidentale del Qatar, ai margini della Al-Reem Biosphere Reserve. A circa un’ora di auto dall’Aeroporto Internazionale Hamad di Doha, il resort offre la vista sul Golfo Arabico, spettacolari tramonti dorati e un’emozionante miscela di arte, cultura, musica, benessere e avventura.

 

L’Amministratore Delegato del Qatar Airways Group, l’Ing. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: “Our Habitas Ras Abrouq, sul deserto del Qatar, è una destinazione caratterizzata da una bellezza mozzafiato. I viaggiatori di tutto il network globale di Qatar Airways potranno ora godere di questa nuova esperienza quando volano a Doha. Stiamo lavorando con Our Habitas per creare proposte di viaggio innovative e uniche nel loro genere“.

 

Il Co-fondatore e Amministratore Delegato di Our Habitas, Oliver Ripley, ha dichiarato:Crediamo che le persone stiano cambiando il modo in cui scelgono di viaggiare, cercando una connessione significativa con i luoghi, la cultura e la natura. Questo resort accoglie i viaggiatori da tutto il mondo che desiderano scoprire il Qatar e la sua cultura e immergersi dove il deserto incontra il mare all’interno di un sito UNESCO”.

 

Questo territorio si distingue per il suo insolito paesaggio di scogliere bianche e bellissime forme geologiche che offrono una vista suggestiva del deserto del Qatar. Il resort è composto da ville, le quali ospitano da una a quattro camere da letto e sono tutte dotate di piscine private e affacciate sul Golfo Arabico, un ristorante in loco, Qissa, una terrazza lounge, un beach club, un centro benessere, una palestra all’avanguardia, un centro per gli sport acquatici, una piscina a sfioro e campi da padel e tennis. L’Our Habitas Ras Abrouq offre ai viaggiatori anche l’opportunità di immergersi in vari laboratori e attività che includono la ceramica, lezioni di yoga all’alba, meditazione, cerimonie del suono, laboratori di calligrafia e di tessitura al sadu. Gli amanti dell’avventura possono invece praticare sport acquatici come il kayak, lo stand-up paddle boarding, il padel tennis, la mountain bike e ovviamente le escursioni nel deserto.

 

A meno di 2 km dal resort, si può ammirare l’installazione dell’artista di fama internazionale Richard Serra, la scultura East-West/West-East commissionata dalla Qatar Museums Authority. Qatar Museums ha inoltre lavorato a fianco di Qatar Airways Group, creando una prospettiva unica e un elemento creativo e culturale.

 

Our Habitas Ras Abrouq è l’ultima novità di Dhiafatina, la filiale del gruppo Qatar Airways che ha un portfolio crescente di proprietà alberghiere e spa locali e internazionali. Attualmente Dhiafatina possiede o gestisce diversi hotel locali come l’Hyatt Regency Oryx Doha, l’Oryx Hotel presso l’aeroporto internazionale di Hamad e l’Oryx Garden Hotel. Dhiafatina ha recentemente aperto l’hotel per gli sport acquatici nel nord del Qatar, Fuwairit Kite Beach, Tapestry Collection by Hilton. Il gruppo continua a selezionare progetti di ospitalità come Ras Abrouq, che si rivolge ai viaggiatori di Qatar Airways e alla strategia globale del Gruppo.