Sotto i riflettori del Lusail International Circuit, gli appassionati della Formula 1® hanno applaudito con entusiasmo Max Verstappen che ha tagliato il traguardo in Qatar, conquistando la sua 14ª vittoria in questa stagione. Dopo la conclusione del Qatar Airways Qatar Grand Prix, l’Amministratore Delegato del Qatar Airways Group, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha avuto l’onore di consegnare all’Oracle Red Bull Racing la sua sesta Constructors’ Cup e, dopo la Sprint Race di Doha di sabato 7 ottobre, ha consegnato a Verstappen il suo terzo trofeo del World Drivers’ Championship.

 

Qatar Airways, Official Global Airline Partner della F1® e Title Sponsor del Qatar Grand Prix, ha concluso un weekend di successo, riaffermando il proprio impegno nel portare in Qatar emozionanti sport motoristici.

 

Qatar Airways è anche lo sponsor ufficiale della prima edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS), che ha inaugurato il 5 ottobre con una cerimonia spettacolare, sotto il patrocinio di Sua Eccellenza lo Sceicco Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al-Thani, Primo Ministro del Qatar e Ministro degli Affari Esteri. Organizzato in collaborazione con Qatar Tourism, il GIMS mette in evidenza le ultime innovazioni del settore e oltre 30 presentazioni di brand internazionali e regionali e si svolgerà fino al 14 ottobre 2023 presso il Doha Exhibition and Convention Centre (DECC). Ospite d’onore della cerimonia di apertura, allo stand di Qatar Airways l’ex capitano dell’Inghilterra e giocatore del Manchester United David Beckham, che ha provato il simulatore di Qatar Airways e Formula 1®, la postazione QVerse e la premiata Qsuite, la migliore della categoria.

 

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato:Voglio innanzitutto congratularmi con Max Verstappen per la sua spettacolore vittoria e con tutti i piloti per i loro valorosi sforzi. Il Gran Premio è stato elettrizzante dall’inizio alla fine e ha lasciato un segno indelebile negli sport motoristici del Qatar. Mentre il Qatar Airways Grand Prix 2023 si è concluso, invitiamo i fan a continuare a sperimentare l’eccellenza del motorsport e il lusso qui in Qatar al GIMS. Non vediamo l’ora di sostenere sia la F1® che il BWT Alpine F1 Team nella chiusura di una stagione 2023 di successo“.

 

Prima del Gran Premio, gli appassionati giunti da tutto il mondo hanno avuto anche l’opportunità di assaporare l’emozione della F1® a bordo dei voli Qatar Airways, gustando un menu à la carte appositamente curato che comprendeva una deliziosa torta al cioccolato ai frutti di bosco accompagnata da un modellino di auto di F1® in cioccolato al latte. I festeggiamenti si sono estesi al rinomato sistema di intrattenimento di bordo Oryx One della compagnia aerea, che ha offerto a tutti i passeggeri un’anteprima del Qatar Airways Qatar Grand Prix 2023 con un esclusivo trailer di decollo.

 

A settembre, Qatar Airways è stata scelta come compagnia aerea ufficiale del BWT Alpine F1 Team nell’ambito di un accordo pluriennale. Da allora le due compagnie hanno lavorato insieme per promuovere il Qatar Airways Qatar Grand Prix 2023. La partnership della compagnia aerea con il BWT Alpine F1 Team dimostra il continuo impegno della compagnia nella promozione e nello sviluppo del motorsport, sia in Qatar che a livello globale.

 

Per celebrare la speciale livrea con decalcomanie F1® e la partnership della compagnia aerea con il BWT Alpine F1 Team, Qatar Airways ha ospitato un’opportunità fotografica presso l’hangar dell’Aeroporto Internazionale di Hamad, coinvolgendo l’aereo con il marchio F1® e la show car F1®. Tra i partecipanti alla photo opportunity c’erano l’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, l’Amministratore Delegato e il Presidente della F1® Stefano Domenicali, il Presidente della Qatar Motor & Motorcycle Federation (QMMF) Abdul Rahman bin Abdul Latif Al Mannai, i piloti del BWT Alpine F1 Team Pierre Gasly e Estabon Ocon e i membri del personale di bordo di Qatar Airways.

 

Qatar Airways, come brand, è impegnata a sostenere lo sport a livello globale e a sostenere gli appassionti nel raggiungere i loro eventi preferiti in tutto il mondo. La compagnia di bandiera dello Stato del Qatar è la compagnia aerea ufficiale di Concacaf, del Global Kitesports Association (GKA) Kite World Tour, del Paris-Saint Germain (PSG), delle serie di triathlon IRONMAN e IRONMAN 70.3, dello United Rugby Championship (URC) e dello European Professional Club Rugby (EPCR), e di molte altre discipline tra cui il calcio australiano, la pallacanestro, il cricket, l’ippica, le corse automobilistiche, lo squash e il tennis.