Relais & Châteaux, 7 idee per festeggiare San Valentino nella natura
BRINDARE IN UN’ELEGANTE SUITE NELLA FORESTA TROPICALE OPPURE NELLA SAVANA, sognare sotto il cielo stellato della Franciacorta o godersi il silenzio di un cottage in una foresta incontaminata del New England: ecco una collezione di dimore Relais & Châteaux in tutto il mondo insolite e «wild», dove celebrare il giorno più romantico dell’anno tra coccole esclusive ed esperienze avventurose.
1. RAINFOREST IN ARGENTINA
RELAIS & CHÂTEAUX AWASI IGUAZU, Puerto Iguazu, Argentina
Immerso in una lussureggiante foresta tropicale, vicino alle omonime cascate, il Relais & Châteaux Awasi Iguazu è il rifugio perfetto per un soggiorno intimo e romantico. Ogni villa dispone di una piscina e di una terrazza privata, dalla quale si può ammirare il caleidoscopio di colori di uccelli tropicali, fiori e piante, e rilassarsi immersi nella natura circostante. Gli arredi interni dei lodge si ispirano con eleganza all’artigianato guaraní locale con cestini e tessuti tradizionali. Per coloro che desiderano esplorare i dintorni, si possono vivere avventure personalizzate a bordo di un fuoristrada, accompagnati da una guida personale.
2. IN ARMONIA CON LA NATURA
RELAIS & CHÂTEAUX DOMAINE DE RYMSKA Saint-Jean-de-Trézy, Francia
Un hotel in equilibrio con le stagioni. La Nature Room del Relais & Châteaux Domaine de Rymska – con il suo contrasto tra stile moderno e tradizionale – è caratterizzata da una parete di vetro scorrevole a 180° che si apre su un lago regalando una vista che infonde serenità e pace. L’assenza di Wi-Fi (presente invece nell’hotel principale) permette agli ospiti una completa evasione. Lo chef Jérémie Muller, che ha creato una catena di approvvigionamento quasi completamente autosufficiente utilizzando 200 acri di terreno agricolo, offre un menu raffinato da abbinare ai migliori vini della Borgogna.
3. LA SELVAGGIA BELLEZZA DELLO SRI LANKA
RELAIS & CHÂTEAUX WILD COAST TENTED LODGE, Yala, Sri Lanka
Situato nel sud-est dello Sri Lanka, tra il Parco Nazionale di Yala e la costa dell’Oceano Indiano, il Relais & Châteaux Wild Coast Tented Lodge è immerso in un ambiente selvaggio e indomito. Qui gli ospiti possono rifugiarsi in romantiche tende a forma di arco, realizzate in tessuto in stile coloniale, alcune delle quali dotate di piscina privata. Raffinata ma allo stesso tempo selvaggia, la dimora offre l’opportunità di organizzare safari nell’area circostante.
4. FASCINO FUORI DAL MONDO
RELAIS & CHÂTEAUX WINVIAN FARM, Morris, Stati Uniti
Caratterizzati dal tipico fascino del New England, gli stravaganti cottage del Relais & Châteaux Winvian Farm si trovano nel cuore delle verdi vallate e dei laghi purissimi della regione bucolica di Litchfield Hills. 15 acclamati architetti hanno creato una collezione di 18 chalet, unici nel loro genere: gli ospiti potranno soggiornare in un elicottero della guardia costiera degli anni ’60, in una capanna di legno a due piani situata a dieci metri dal suolo, in un faro in mezzo alla foresta o in un lodge costruito intorno a una quercia centenaria. In questo luogo gli amanti della natura potranno esplorare i boschi o rilassarsi nella premiata spa immersa nel verde.
5. DORMIRE SOTTO LE STELLE
RELAIS & CHÂTEAUX OL DONYO LODGE, Chyulu Hills – Amboseli, Kenya
Svegliarsi ai piedi delle cime innevate del Kilimanjaro, in lontananza, il ruggito del leone, soggiornare in una suite con tenda con piscina privata e terrazzo dove cenare a lume di candela o dormire sotto le stelle: il Relais & Châteaux ol Donyo Lodge è uno dei preferiti dalle coppie per il viaggio di nozze. Dalla propria suite si può ammirare il meraviglioso paesaggio circostante e avvistare elefanti, giraffe e zebre. Inoltre, l’Ol Donyo Lodge è una delle poche strutture di questo tipo che offre la possibilità di organizzare passeggiate a cavallo e safari notturni.
6. SVEGLIARSI IN UNA SUITE SULL’ALBERO
RELAIS & CHÂTEAUX CHEWTON GLEN, New Milton, Regno Unito
Situato in una tenuta di 50 ettari nella campagna dell’Hampshire, ai confini con il parco nazionale di New Forest e a poche centinaia di metri dalla spiaggia, il Relais & Châteaux Chewton Glen offre alle coppie una soluzione originale e romantica per il loro soggiorno: le suite sull’albero. Gli ospiti possono svegliarsi completamente immersi nel verde e gustare la colazione comodamente sul loro rifugio sull’albero. La premiata spa e la prelibata cucina della dimora completano un’esperienza da sogno.
7. VIVERE LA DOLCE VITA
RELAIS & CHÂTEAUX L’ALBERETA, Erbusco, Italia
Affacciato su vigneti secolari della Franciacorta che producono alcuni dei migliori vini d’Italia, il Relais & Châteaux L’Albereta è celebre per la sua prestigiosa spa e per il suo ristorante. Un tempo residenza privata, conserva ancora la sua atmosfera intima e accogliente. Le camere sono caratterizzate da stili e arredamenti diversi, alcune con un tocco storico e opere d’arte, altre più moderne, con grandi lucernari per dormire sotto le stelle. Un luogo di salute e bellezze, ideale per un soggiorno romantico con una vista spettacolare sul Lago d’Iseo.
Plant the future: gli chef di Relais & Châteaux scendono in campo al fianco di slow food
Relais & Châteaux accoglie undici nuovi associati
Gli chef di Relais & Châteaux lanciano un sos per la salvaguardia della biodiversità
Sei un giornalista o un blogger?
Lasciaci la tua email e ricevi i comunicati stampa