Piatti sostenibili e live cooking: un viaggio tra prodotti freschi e angoli gastronomici unici, per una mattina di gusto e benessere che soddisfa tutti i palati.

Sapori locali e mood internazionale: la colazione di Hilton Milan per sentirsi sempre in vacanza

La colazione è il pasto della felicità e 9 italiani su 10 non ci rinunciano, ancora di più se viene consumata in vacanza, in un viaggio di lavoro o semplicemente quando si ha tempo da dedicare a sé stessi. 

Per godersi a pieno il rito del risveglio mattutino, cosa c’è di meglio di una colazione in hotel, coccolati da un servizio impeccabile e un’ampia offerta di cibi di ottima qualità?

Ed è così che inizia la giornata da Hilton Milan, che riserva piacevoli sorprese non solo a coloro che soggiornano in hotel, ma anche a tutti coloro i quali vogliono dedicarsi una mattina di gusto e relax per superare la cosiddetta “sindrome da rientro” e sentirsi sempre in vacanza. 

Attento alle richieste dei suoi ospiti, soprattutto delle nuove generazioni sempre più consapevoli, e in linea con la sua filosofia sostenibile e “zero waste”, la colazione di Hilton Milan prevede l’utilizzo di materie prime locali, piatti realizzati con ingredienti provenienti dalla Hilton Milan Greenhouse – la serra che si trova al primo piano dell’hotel – e altri piatti creati con ingredienti a cui viene data una seconda vita, in modo da minimizzare gli sprechi.

Ogni mattina a colazione gli ospiti dell’hotel possono assaggiare la marmellata di mele cotogne fatta in casa, preparata con la frutta cresciuta negli alberi del giardino in terrazza, o la marmellata d’arancia, realizzata con le bucce d’arancia di scarto, prodotte dalla macchina spremiagrumi. Così come la torta di pane prodotta con pane raffermo, che utilizza solo grani provenienti dalla Lombardia, e ancora l’infuso di acqua detox aromatizzato con i cetrioli e le erbe aromatiche coltivate nella serra.

Nell’ampia offerta ci sono anche proposte con declinazione locale, in grado di valorizzare il territorio, come quelle del Regional Corner: qui troviamo formaggi e salumi lombardi, recuperati entro i 50 km per ridurre l’impatto ambientale, o piatti su ordinazione legati alla tradizione, come le uova alla milanese realizzate con pane tostato, asparagi, uova in camicia e parmigiano.

Per il milanese che sogna di essere ancora in vacanza o l’ospite più esigente desideroso di sperimentare nuovi sapori, c’è il Corner Asiatico, dove gustare dumpling di verdure o di gamberi, spaghetti di soia con verdure, riso primavera, pak choi saltato con salsa di soia e sesamo, varie tipologie di dim sum e riso cantonese. A questo si aggiunge la Live cooking station: omelette, uova strapazzate, waffle e pancakes vengono preparati al momento dallo chef Paolo Ghirardi, che, tutte le mattine, con il suo sorriso, accoglie gli ospiti dell’hotel, i quali possono personalizzare qualsiasi piatto proposto, apprezzandone la genuinità e la freschezza. 

Gli ospiti esterni dell’hotel possono scegliere tra il menù à la carte o tra due tipologie di colazione a buffet: la continentale (€ 26,50) e la completa (€ 29,50). Entrambe includono selezioni complete di frutta, cereali, yogurt, pane e brioches fresche dal buffet, con succhi, caffè o tè. Con la versione completa, gli ospiti potranno gustare inoltre una varietà di prodotti caldi, uova e omelette su richiesta.

Con il suo mood internazionale, l’hotel meneghino della famosa catena americana offre un’esperienza unica, dove ospiti provenienti da tutto il mondo si incontrano e condividono momenti di convivialità. Che si tratti di viaggiatori d’affari o turisti, questo momento della giornata permette di scambiare sorrisi, parole in lingue diverse e di sentirsi turista nella propria città.