Dal 19 al 30 luglio la Città del Leone si trasforma in un vero e proprio food market grazie alla 30ª edizione del Singapore Food Festival, la kermesse gastronomica che unisce le tradizioni all’innovazione. I visitatori avranno quindi la possibilità di immergersi nello scenario culinario di Singapore, caratterizzato da un melting pot di culture e da sapori unici e distintivi, andando così alla scoperta della città anche grazie al cibo.

 

Il Bayfront Event Space, vicino all’iconico Marina Bay Sands, ospiterà il Festival Village, il più grande di sempre, che quest’anno vedrà oltre 100 partecipanti e si animerà con alcune experience da non perdere, prima tra tutte la SG Food Walk, per andare alla scoperta della scena gastronomica singaporiana grazie a 50 stand tra street food e piatti tipici.

Sempre all’interno del villaggio è presente Sweets Alley, interamente dedicato ai dessert tipici della città-stato, ma anche il Gourmet Market, ideale per chi vuole assaggiare una selezione premium di ingredienti – dalla carne al pesce, fino a formaggi e prodotti artigianali, così come vini e liquori – e partecipare a laboratori culinari e masterclass, mentre il “Food of the Future” si focalizza sull’importanza della sostenibilità anche in ambito gastronomico.

 

Il Festival Village ospita anche tre novità: il Food Cartel, un’esperienza gastronomica a cui prenderanno parte anche alcuni rinomati chef; il Cafè Boulevard, dove approfondire la cultura del caffè, una bevanda molto richiesta a Singapore; e il SG Mama Shop, dove poter acquistare snack tipici ma anche quelli più nuovi.

 

Ma il Singapore Food Festival prosegue anche con tre “eventi satellite” in giro per la città.

Il primo riguarda i Min Jiang Kueh, ovvero i tradizionali pancake di Singapore: il Min Jiang Kueh Workshop – di circa un’ora – sarà curato da Munchi Pancakes, uno store aperto nel 2016 specializzato in questa ricetta, e approfondirà la storia e le caratteristiche di questo piatto tradizionale, mettendo alla prova tutti i partecipanti che potranno provare a cucinarne uno.

Invece allo Sky Sprouts, un’oasi verde sul rooftop del centro commerciale Link@896, ospiterà uno speciale Sunset Cocktail Party: gli ospiti potranno sorseggiare deliziosi cocktail realizzati con ingredienti sostenibili e nel frattempo andare alla scoperta dei vari aspetti dell’oasi in cui si trovano.

Mentre Hook Coffee, brand locale di caffè eccellente e responsabile fondato nel 2016 da due singaporiani, curerà il V60 Workshop dedicato al caffè, permettendo a tutti gli amanti di questa bevanda – e non solo – di esplorare la diversità di sapori, origini, tecniche di preparazione e il significato del caffè nelle diverse culture.

 

Per maggiori informazioni: https://singaporefoodfestival.sg/