Umbria Jazz 2023: l’Hotel La Meridiana di Perugia invita gli appassionati di musica a vivere il festival musicale più coinvolgente dell’estate
Celebra quest’anno il suo 50° anniversario il rinomato festival musicale Umbria Jazz di Perugia, che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il paese e non solo. Nato nel 1973, Umbria Jazz è uno dei festival più longevi e prestigiosi d’Europa: sin dalla sua prima edizione ha ospitato numerose leggende del jazz mondiale e continua ad attrarre artisti di fama internazionale, come Prince, Lady Gaga, Elton Johns, Mika, Sting e tanti altri.
Anche quest’anno, dal 7 al 16 luglio, la città si animerà grazie alle numerose band che suoneranno in ogni angolo, piazza e strada del centro storico, creando un’atmosfera magica e coinvolgente e offrendo un’esperienza unica ai visitatori provenienti da tutto il mondo.
Grazie a una programmazione eclettica e di grande spessore artistico, la quale offre non solo diversi stili di jazz, ma qualsiasi genere musicale, il Festival attira appassionati di ogni età e nazionalità, i quali avranno l’opportunità di partecipare a concerti, jam session, workshop, spettacoli ed eventi, nel contesto dell’affascinante città di Perugia. Quest’anno, per celebrare l’importante traguardo dei 50 anni, Umbria Jazz si appresta a offrire una delle edizioni più memorabili di sempre, con eventi speciali, omaggi e performance esclusive.
La Meridiana, l’Urban hotel 4 stelle del gruppo Lindbergh Hotel e Resorts, si prepara ad accogliere i visitatori, offrendo loro la possibilità di vivere questo momento magico grazie alla sua posizione strategica. A pochi km dal centro della città e dai principali punti di interesse, gli ospiti possono comodamente raggiungere il centro storico a bordo del mini-metrò, l’originale mezzo di trasporto che attraversa la città dall’alto. Ma non solo. L’atmosfera accogliente e familiare di questo hotel, la vista mozzafiato sulle verdi colline umbre e un servizio di qualità permettono agli ospiti di rilassarsi prima o dopo le intense giornate di concerti. L’hotel ospita anche il ristorante Il Vespertino, dove si può gustare il meglio della tradizione culinaria della regione. Preparazioni ricercate e sfiziose, realizzate esclusivamente con materie prime selezionate, dove tradizione e innovazione si fondono per accompagnare gli ospiti attraverso un sublime viaggio culinario.
Un soggiorno alla Meridiana è anche sinonimo di storia e cultura. L’hotel, infatti, oltre a trovarsi in una struttura storica, diventa un’ottima base di partenza per scoprire la regione. Partendo da Perugia, città ricca di storia, arte e cultura dove di possono esplorare le affascinanti strade medievali, visitare musei e siti storici, si possono poi raggiungere i più caratteristici borghi della regione, come Gubbio, Assisi, Orvieto o il suggestivo Lago Trasimeno.
Per vivere tutto questo e molto altro ancora, grazie al pacchetto “Estate umbra tra arte, gusto e natura”, gli ospiti concedersi un soggiorno tra relax e buon gusto. All’arrivo i viaggiatori verranno accolti con un aperitivo di benvenuto a base di vino e tagliere di salumi e formaggi locali; il pacchetto, inoltre, include una cena presso il ristorante dell’hotel Il Vespertino e l’accesso alla piscina esterna, il tutto a partire da 610€ per la durata del soggiorno a camera (tariffa valida per 6 notti, per 2 persone).
Per maggiori informazioni: https://www.lameridianaperugia.it/
Pesaro: un’estate all’insegna della musica e della cultura
Umbria Jazz 2024: l’Hotel La Meridiana si prepara ad accogliere gli amanti della musica che cercano uno splendido rifugio di relax nel cuore verde dell’Umbria
Privacy e inclusività: Homie è l’hotel perfetto per i viaggiatori LGBTQIA+ a Rimini per il Summer Pride
Sei un giornalista o un blogger?
Lasciaci la tua email e ricevi i comunicati stampa