Il Charlie Urban Hotel (4*) apre le sue porte alla città di Pesaro con una serie di proposte per aziende e privati per il periodo natalizio e non solo. In vista della stagione fredda e, in

particolare durante le feste, il Charlie Urban Hotel diventa un luogo magico dove trascorrere momenti conviviali in compagnia di parenti, amici e colleghi. L’hotel, infatti, grazie alla sua ampia offerta di sale modulabili tra di loro, con affaccio diretto sul mare, è la location ideale dove organizzare cene aziendali e serate di festeggiamenti e auguri tra colleghi in ambienti arricchiti da complementi d’arredo di design che rendono l’atmosfera esclusiva ed accogliente. La possibilità di scegliere e personalizzare il menù permette, inoltre, alle aziende di offrire ai propri dipendenti un’esperienza gastronomica sfiziosa e raffinata grazie alle proposte dello chef che prevedono menù di altissimo livello a base di ingredienti di qualità e con un interessante legame con il territorio.

Che sia un evento aziendale, una festa privata o un’occasione speciale, il Charlie Urban Hotel è la location ideale non solo durante il periodo natalizio ma 365 giorni l’anno. La modulabilità degli spazi, l’impagabile vista mare e la possibilità di essere seguiti da un team di professionisti prima, durante e dopo, sono quel quid che garantiscono un evento di successo tutto l’anno. Il Charlie Urban Hotel, che nasce da un importante lavoro di ristrutturazione dell’ex Hotel Cruiser da parte di Lindbergh Hotels & Resorts, si aggiunge al 5 stelle Excelsior SPA & Lido e al Nautilus Family Hotel, la struttura family a 4 stelle del gruppo. L’hotel, in pieno stile moderno e innovativo, è stato rinnovato secondo i più moderni criteri di efficientamento energetico e sostenibilità ambientale.

Tutto il verde presente in hotel, infatti, viene irrigato tramite un sistema di recupero delle acque piovane mentre sul tetto verrà realizzato un impianto fotovoltaico.

La hall, il primo spazio che i turisti incontrano non appena entrati all’interno dell’hotel, non viene più vista come un semplice luogo di attesa dove si sbrigano le procedure di check-in e check-out ma diventa un punto di aggregazione e condivisione pronto ad accogliere tutti gli ospiti grazie alla presenza di arredi che creano un ambiente caldo e coinvolgente e ad uno spazio di co-working che può essere prenotato. In ognuna delle 117 camere è presente un sistema di ultima generazione che, tramite sensori, rileva la presenza dell’ospite in camera e attiva meccanismi di automazione per controllare la climatizzazione, le luci e in generale le facilities della camera. In assenza di ospiti, la camera si spegne consentendo così di limitare il consumo di energia e il relativo impatto sull’ambiente.

All’interno dell’hotel sono presenti inoltre 5 aree meeting modulabili tra di loro per un totale di 8 diverse sale, perfette per diventare spazi meeting con affaccio diretto sul mare. A completare i servizi dell’hotel ci sono il Charlie’s Bar, un locale panoramico situato all’ultimo piano che può anche essere privatizzato, e una sala convegni.

Il nome dell’hotel prende spunto da Charles Lindbergh, il pioniere creativo e aviatore che ha ispirato il fondatore del gruppo Nardo Filippetti. Il Charlie Urban Hotel si propone come un hotel dallo stile urbano ed è pronto a offrire ai suoi ospiti un’autentica esperienza italiana, un valore che si respira fin da subito in tutte le strutture di Lindbergh. Dulcis in fundo, uno staff cordiale e sempre disponibile, attento alle esigenze degli ospiti e pronto a dare consigli per rendere il soggiorno pesarese un ricordo memorabile.

Con la sua atmosfera dinamica e contemporanea in riva al mare, il Charlie Urban Hotel è pronto per diventare, ancora di più, un punto di incontro e scambio di idee in vista di Pesaro Capitale della Cultura 2024.