Un nuovo brand di hotel e lifestyle entra nel portfolio della nostra agenzia: si tratta di citizenM. Una collaborazione strategica che ha un duplice obiettivo: lo sviluppo della brand awareness in Italia e il lancio del primo hotel della catena sul territorio italiano, prevista per i prossimi mesi.

 

L’incarico e il progetto

L’incarico ci è stato assegnato al termine di una consultazione mirata ad individuare un partner italiano capace di farsi interprete dello spirito disruptive di citizenM e supportare a 360° le esigenze del brand, gestendo in modo integrato e sinergico l’ufficio stampa e le media relations ma anche le attività di influencer marketing, l’organizzazione del party di apertura del nuovo hotel a Roma e la pianificazione della prima campagna pubblicitaria del brand in Italia.

 

La campagna multisoggetto sarà on air per oltre sei settimane con una digital social campaign sui principali social media network, il coinvolgimento di diverse digital radio nazionali e una serie di affissioni dinamiche presso le più importanti stazioni ferroviarie italiane.

 

Le parole del CEO

“Siamo entusiasti di annunciare questa nuova collaborazione” commenta Albert Redusa Levy, CEO di PR & Go Up Communication Partners – “la terza quest’anno nel settore dell’hospitality dopo Hilton Milan e il gruppo alberghiero Lindberg Hotels & Resorts. Un nuovo fiore all’occhiello del nostro portfolio, che oggi presidia tutti i principali segmenti dell’hotellerie: alberghi individuali di taglio leisure e city business hotel, catene italiane interpreti dell’accoglienza e dello spirito imprenditoriale Made in Italy e associazioni di riferimento nell’hôtellerie di lusso come Relais & Châteaux, che conferma la collaborazione con l’agenzia per l’undicesimo anno consecutivo.”

citizenM, tra hospitality, lifestyle e arte

Nato nel 2008, citizenM è un brand alberghiero e di lifestyle che vuole ridefinire gli standard del mondo dell’hospitality. La visione del fondatore Rattan Chadha è quella di offrire ai viaggiatori moderni ciò di cui hanno bisogno a un costo accessibile: un alloggio in centro città con letti XL e un’ampia doccia, WiFi superveloce, tecnologia per semplificare la loro vita in viaggio e grandi spazi comuni dove lavorare, socializzare e rilassarsi.

Oggi il portfolio comprende 31 hotel in 18 città in Europa, Stati Uniti e Asia. Ciascun hotel è diverso dall’altro, ma tutti sono accumunati da dinamismo, creatività, attenzione per il design e l’arte e prevedono la collaborazione con artisti locali.