BLOG
Il turismo enogastronomico come leva strategica di sostenibilità
Il turismo enogastronomico è una leva strategica di sostenibilità. Contribuisce ad accrescere l’attrattività della destinazione e la reputazione delle produzioni locali, crea ricchezza diffusa
Brand Identity, cos’è e perchè è così importante
La Brand Identity è uno degli aspetti cruciali nello sviluppo della comunicazione di qualsiasi azienda o organizzazione. Rappresenta l'anima e la personalità dell’azienda e influenza a livello profondo la percezione del pubblico.
Il Destination Marketing per il rilancio di una destinazione
Il destination marketing è un processo fondamentale per attrarre turisti e visitatori in una destinazione specifica e una campagna di comunicazione ben pianificata può contribuire
Fenomeno Bee Tourism: una dolce avventura tra natura e sostenibilità
Nel vasto panorama del turismo sostenibile, una tendenza emergente ha catturato l'attenzione dei viaggiatori di tutto il mondo: il Bee Tourism, o turismo delle api.
Italia primo mercato europeo per offerta ricettiva secondo Deloitte
L’Italia è il primo mercato europeo per offerta ricettiva. A certificarlo è il report ‘Italian Hospitality Market’ di Deloitte, che nel Paese evidenzia la presenza di oltre 32.000 strutture.
Hilton Milan e l’influencer marketing per il Gin
Un kit per preparare il Gin Tonic a regola d’arte con all’interno Gin allo zafferano e acqua tonica: per il nostro cliente Hilton Milan, il World Gin Day 2023 è stata l’occasione che come Agenzia abbiamo colto per far conoscere la nuova etichetta personalizzata di Gin, realizzata in omaggio a Milano e servita al Cotoliamo Lounge Bar dell’Hotel.
L’Intelligenza Artificiale nel turismo e negli hotel: vantaggi, svantaggi e sfide
L'Intelligenza Artificiale è una delle tecnologie più rivoluzionarie del nostro tempo e sta apportando cambiamenti significativi in diversi settori, tra cui il turismo e l'industria alberghiera.
Google lancia Bard (anche) in Italia
Google sbarca con Bard in Italia e lo fa introducendo nuove funzionalità rispetto alla versione Beta rilasciata qualche mese fa. L’IA generativa di casa Google, dopo essere uscita a marzo in USA e UK, è ora disponibile nella maggior parte del mondo, in più di 40 lingue.
Relais & Châteaux, viaggio stampa alla scoperta della sostenibilità ittica
In occasione della Giornata mondiale degli Oceani 2023, che si è celebrata l’8 giugno scorso in collaborazione con Ethic Ocean, a inizio maggio in Agenzia abbiamo organizzato per il nostro cliente Relais & Chateaux un viaggio stampa di 3 giorni
Turismo congressuale in Italia: continua il rilancio
Il turismo congressuale, come tutti i settori del turismo italiano, quest’anno sta progressivamente tornando ai livelli pre-pandemia e la fase di rilancio iniziata già nel 2021 si è consolidata nel 2022.
Il turismo da serieTV cresce: dalla Parigi di ‘Emily in Paris’ alla Taormina di ‘White Lotus’
The White Lotus effect’, si chiama così il boom di turisti americani in Sicilia registrato dopo la messa in onda della seconda stagione della serie televisiva vincitrice di due Golden Globes.
Valtellina, la nuova campagna sui distinctive brand assets
“Scopri la tua V”. Dove la V di Valtellina diventa l’X factor che ogni turista può trovare nella ricerca di se stesso, vivendo le esperienze che questo territorio è in grado di offrirgli. È a partire da questo concept che in Agenzia abbiamo curato e sviluppato il nuovo progetto Valtellina.
CLIENTI
NEWS
- Lifestyle
Fenomeno Bee Tourism: una dolce avventura tra natura e sostenibilità
- Tourism e Hospitality
Il turismo enogastronomico come leva strategica di sostenibilità
- Digital