BLOG
Tendenze di viaggio 2024: guida al turismo del futuro
In Italia il mercato della montagna muove flussi notevoli se si pensa che i visitatori internazionali per la vacanza in montagna in Italia nel 2022 (ultimo dato disponibile) indicano oltre 3 milioni di viaggiatori
La vacanza montana muove oltre 3 milioni di viaggiatori in Italia
In Italia il mercato della montagna muove flussi notevoli se si pensa che i visitatori internazionali per la vacanza in montagna in Italia nel 2022 (ultimo dato disponibile) indicano oltre 3 milioni di viaggiatori
Il viaggio è la prima priorità nel 2024 e si spende di più. L’analisi
Secondo il report Horizon di Skyscanner, presentato all’Itb di Berlino, il viaggio sarà la prima priorità nel 2024: l'81% degli intervistati intende viaggiare di più e il 76% è disposto a spendere come, se non di più, nel 2023.
P.R. & Go Up per citizenM: l’opening party dell’hotel a Roma
Per il suo debutto in Italia, l'innovativo brand ha scelto la nostra agenzia, che si è occupata del lancio del suo hotel a Roma dall’ideazione della comunicazione all’organizzazione dell’opening party.
Winter World Master Games Lombardia 2024: l’unione di sport e montagna che catalizza cultura, comunità e collaborazione
Una storia di quasi 40 anni, un appuntamento internazionale che richiama atleti da tutto il mondo e il motto “Sport for Life. Life without limits” che è il fil-rouge di ogni competizione:
L’Italia è la meta privilegiata per il turismo lento
Lo studio Enit e Touring Club sui cammini italiani e la loro offerta turistica ha individuato 100 percorsi per circa 30mila km complessivi, e ha analizzato tra questi i più visibili agli occhi dei potenziali fruitori, ovvero quelli con siti web turistici dedicati, in tutto 63.
Come viene vissuta l’esperienza in montagna dalle nuove generazioni?
I dati del Rapporto 2023 sul turismo enogastronomico curato da Roberta Garibaldi raccontano l’evidente differenza di approccio in ambito mountain food tra la Gen Z e tutte le altre, Millennials compresi.
Destination Wedding, 2023 con fatturato a +34%
Il settore del Destination Wedding ha archiviato il 2023 con un fatturato in crescita del 34%: dai 600 milioni di euro del 2022 agli 803 milioni di euro del 2023. Nel complesso si stima che nel 2023 siano stati oltre 13.600 i matrimoni di coppie straniere celebrati in Italia
Turismo, per Pasqua già prenotate il 40% delle camere disponibili
Dallo studio si stima che nel 2023 si siano registrate in Italia 851 milioni di presenze (in strutture ricettive e abitazioni private), che hanno generato un impatto economico sui territori di oltre 84 miliardi di euro. Rispetto al 2022, si registra un aumento del +2,7% di flussi che però ancora non eguaglia i risultati del 2019, anno record del settore.
Italia prima per viaggi bleisure ma con budget inferiore alla media Ue
Gli italiani conquistano il podio nei viaggi bleisure, acronimo di business e leisure, ovvero il viaggio di lavoro arricchito con l’aggiunta di qualche giorno extra per piacere.
2024 anno record per il turismo: le previsioni di Unwto
+2% rispetto ai livelli del 2019. Sono queste le stime del 2024 sulla ripresa del turismo internazionale, che rimarranno tuttavia soggette al ritmo della ripresa in Asia, ai conflitti internazionali e alla crisi economica.
Il 2024 sarà l’anno dei viaggi esperienziali
Sarà l’anno dei viaggi esperienziali, con Italia, Francia e Germania candidate al ruolo di protagoniste secondo lo studio di Mabrian, piattaforma di servizi di Travel Intelligence