Blog

BLOG

26.02.2024 Tourism e Hospitality

L’Italia è la meta privilegiata per il turismo lento

Lo studio Enit e Touring Club sui cammini italiani e la loro offerta turistica ha individuato 100 percorsi per circa 30mila km complessivi, e ha analizzato tra questi i più visibili agli occhi dei potenziali fruitori, ovvero quelli con siti web turistici dedicati, in tutto 63.

20.02.2024 Tourism e Hospitality

Come viene vissuta l’esperienza in montagna dalle nuove generazioni?

I dati del Rapporto 2023 sul turismo enogastronomico curato da Roberta Garibaldi raccontano l’evidente differenza di approccio in ambito mountain food tra la Gen Z e tutte le altre, Millennials compresi.

13.02.2024 Tourism e Hospitality

Destination Wedding, 2023 con fatturato a +34%

Il settore del Destination Wedding ha archiviato il 2023 con un fatturato in crescita del 34%: dai 600 milioni di euro del 2022 agli 803 milioni di euro del 2023. Nel complesso si stima che nel 2023 siano stati oltre 13.600 i matrimoni di coppie straniere celebrati in Italia

06.02.2024 Tourism e Hospitality

Turismo, per Pasqua già prenotate il 40% delle camere disponibili

Dallo studio si stima che nel 2023 si siano registrate in Italia 851 milioni di presenze (in strutture ricettive e abitazioni private), che hanno generato un impatto economico sui territori di oltre 84 miliardi di euro. Rispetto al 2022, si registra un aumento del +2,7% di flussi che però ancora non eguaglia i risultati del 2019, anno record del settore.

31.01.2024 Tourism e Hospitality

Italia prima per viaggi bleisure ma con budget inferiore alla media Ue

Gli italiani conquistano il podio nei viaggi bleisure, acronimo di business e leisure, ovvero il viaggio di lavoro arricchito con l’aggiunta di qualche giorno extra per piacere.

25.01.2024 Tourism e Hospitality

2024 anno record per il turismo: le previsioni di Unwto

+2% rispetto ai livelli del 2019. Sono queste le stime del 2024 sulla ripresa del turismo internazionale, che rimarranno tuttavia soggette al ritmo della ripresa in Asia, ai conflitti internazionali e alla crisi economica.

16.01.2024 Tourism e Hospitality

Il 2024 sarà l’anno dei viaggi esperienziali

Sarà l’anno dei viaggi esperienziali, con Italia, Francia e Germania candidate al ruolo di protagoniste secondo lo studio di Mabrian, piattaforma di servizi di Travel Intelligence

19.12.2023 Tourism e Hospitality

Italiani viaggiatori nonostante inflazione e conflitti: prenotazioni di Natale a +11% sul 2022

Sono incoraggianti i dati che emergono dall’Osservatorio ASTOI Confindustria Viaggi - l’Associazione del Tour Operating italiano - relativamente alle scelte degli italiani in occasione delle imminenti festività di fine anno, che coincidono con tempo a disposizione e propensione a spendere sempre più per i viaggi.

13.12.2023 Tourism e Hospitality

Tra natura e libertà, la vacanza outdoor è il nuovo lusso

Tutto pronto per l’estate 2024 almeno nelle intenzioni degli italiani: 9 su 10 stanno già programmando le vacanze per la prossima stagione e molti sceglieranno l’en plein air.

05.12.2023 Lifestyle

Life Trends 2024, come stanno cambiando le persone e la società

Le interazioni digitali stanno avvenendo su nuove interfacce, ma molti utenti sono rimasti ancorati al passato. L'armonia tra persone, tecnologia e brand si sta incrinando.

28.11.2023 Case History

Il Kenya torna cliente per la rappresentanza sul mercato italiano

Il Kenya Tourism Board ci ha nuovamente affidato la propria rappresentanza sul mercato italiano per l’anno 2023/2024.

24.11.2023 Lifestyle

Da prodotti a esperienze, nuovo record per il mercato globale del lusso

Il mercato globale del lusso dovrebbe toccare quota 1.500 miliardi di euro di valore nel 2023, mettendo a segno una crescita dell'8-10% rispetto al 2022

CLIENTI

Previous
Next

NEWS

  • Lifestyle

Life Trends 2024, come stanno cambiando le persone e la società

Le interazioni digitali stanno avvenendo su nuove interfacce, ma molti utenti sono rimasti ancorati al passato. L'armonia tra persone, tecnologia e brand si sta incrinando.
  • Tourism e Hospitality

L’Italia è la meta privilegiata per il turismo lento

Lo studio Enit e Touring Club sui cammini italiani e la loro offerta turistica ha individuato 100 percorsi per circa 30mila km complessivi, e ha analizzato tra questi i più visibili agli occhi dei potenziali fruitori, ovvero quelli con siti web turistici dedicati, in tutto 63.
  • Digital

Quanto l’influencer marketing condiziona le scelte d’acquisto?

Partiamo considerando che 28 milioni di italiani seguono almeno 1 influencer, un dato importante e che spiega chiaramente perchè i canali social vanno oggi considerati come uno strumento di comunicazione e di marketing vero e proprio