Blog

BLOG

12.10.2023 Digital

Restyling del sito web: quando, perché e come farlo

Il mondo del web design assiste a costanti evoluzioni. Le tendenze e le tecnologie cambiano rapidamente e un sito web che era all'avanguardia solo alcuni anni fa potrebbe oggi sembrare datato e poco professionale

10.10.2023 Tourism e Hospitality

Settore alberghiero, fulcro del turismo italiano. La ricerca e i numeri

Nonostante la concorrenza, l’accoglienza alberghiera è ancora il fulcro dell’industria turistica italiana: nel 2022 alberghi e hotel della penisola hanno registrato oltre 250milioni di pernottamenti, il 61,3% del totale.

06.10.2023 Tourism e Hospitality

Il Kind Tourism, la nuova tendenza dei viaggi

Il Kind Tourism è un concetto che va oltre il semplice turismo sostenibile. Si tratta di un approccio che mira a migliorare il mondo attraverso il viaggio.

04.10.2023 Lifestyle

Nella regione dello Champagne tra storia, bellezza, cultura e tradizione

Epernay è una città francese situata nella regione dello Champagne-Ardenne, nel nord-est della Francia. È una località pittoresca, intrisa di storia, cultura e tradizione, che attrae visitatori da tutto il mondo per il suo ruolo di Capitale dello Champagne e la bellezza dei suoi paesaggi.

29.09.2023 Tourism e Hospitality

Il turismo enogastronomico come leva strategica di sostenibilità

Il turismo enogastronomico è una leva strategica di sostenibilità. Contribuisce ad accrescere l’attrattività della destinazione e la reputazione delle produzioni locali, crea ricchezza diffusa

20.09.2023 Comunicazione

Brand Identity, cos’è e perchè è così importante

La Brand Identity è uno degli aspetti cruciali nello sviluppo della comunicazione di qualsiasi azienda o organizzazione. Rappresenta l'anima e la personalità dell’azienda e influenza a livello profondo la percezione del pubblico.

12.09.2023 Tourism e Hospitality

Il Destination Marketing per il rilancio di una destinazione

Il destination marketing è un processo fondamentale per attrarre turisti e visitatori in una destinazione specifica e una campagna di comunicazione ben pianificata può contribuire

05.09.2023 Lifestyle

Fenomeno Bee Tourism: una dolce avventura tra natura e sostenibilità

Nel vasto panorama del turismo sostenibile, una tendenza emergente ha catturato l'attenzione dei viaggiatori di tutto il mondo: il Bee Tourism, o turismo delle api.

29.08.2023 Tourism e Hospitality

Italia primo mercato europeo per offerta ricettiva secondo Deloitte

L’Italia è il primo mercato europeo per offerta ricettiva. A certificarlo è il report ‘Italian Hospitality Market’ di Deloitte, che nel Paese evidenzia la presenza di oltre 32.000 strutture.

01.08.2023 Case History

Hilton Milan e l’influencer marketing per il Gin

Un kit per preparare il Gin Tonic a regola d’arte con all’interno Gin allo zafferano e acqua tonica: per il nostro cliente Hilton Milan, il World Gin Day 2023 è stata l’occasione che come Agenzia abbiamo colto per far conoscere la nuova etichetta personalizzata di Gin, realizzata in omaggio a Milano e servita al Cotoliamo Lounge Bar dell’Hotel.

25.07.2023 Tourism e Hospitality

L’Intelligenza Artificiale nel turismo e negli hotel: vantaggi, svantaggi e sfide

L'Intelligenza Artificiale è una delle tecnologie più rivoluzionarie del nostro tempo e sta apportando cambiamenti significativi in diversi settori, tra cui il turismo e l'industria alberghiera.

18.07.2023 Digital

Google lancia Bard (anche) in Italia

Google sbarca con Bard in Italia e lo fa introducendo nuove funzionalità rispetto alla versione Beta rilasciata qualche mese fa. L’IA generativa di casa Google, dopo essere uscita a marzo in USA e UK, è ora disponibile nella maggior parte del mondo, in più di 40 lingue.

CLIENTI

Previous
Next

NEWS

  • Lifestyle

Life Trends 2024, come stanno cambiando le persone e la società

Le interazioni digitali stanno avvenendo su nuove interfacce, ma molti utenti sono rimasti ancorati al passato. L'armonia tra persone, tecnologia e brand si sta incrinando.
  • Case History
  • Tourism e Hospitality

Eventi sportivi e marketing territoriale: un volano per la promozione locale

Gli eventi sportivi internazionali non rappresentano solo una celebrazione del talento atletico, ma si configurano anche come strumenti di straordinaria efficacia per valorizzare il patrimonio culturale, turistico ed economico delle regioni ospitanti, soprattutto grazie al marketing legato agli eventi sportivi.
  • Comunicazione
  • Digital

Come l’atletica leggera si reinventa per un pubblico digitale

L'atletica leggera, una delle discipline sportive più antiche e rispettate, sta attraversando una fase di profonda trasformazione. Oggi si trova a doversi reinventare per conquistare un pubblico sempre più abituato a spettacoli adrenalinici e digitalizzati come quelli offerti dalla Formula 1 o dall'NBA. Questo processo, reso evidente anche dalle riforme regolamentari dell’atletica, non è solo una risposta all’evoluzione tecnologica, ma riflette anche un cambiamento culturale e sociale spinto dal bisogno di adattarsi a un pubblico sempre più diversificato.