BLOG
Travel industry: le tendenze di viaggio e le destinazioni 2024
Gli italiani non rinunciano alle vacanze: 8 su 10 prevedono infatti di fare lo stesso numero di viaggi, se non maggiore, nel 2024 rispetto al 2023, e una spesa maggiore o uguale all'anno precedente.
Il Portogallo è la miglior destinazione di viaggio in Europa
Si è svolta a Batumi, in Georgia, la trentesima edizione dei World Travel Awards (WTA), che ha decretato il Portogallo come la “Migliore destinazione di viaggio europea” del 2023.
Turismo, Italia protagonista al cinema con un bollino di qualità
Un bollino di qualità ai film che promuovono il turismo e l’Italia nel mondo. Il ministero del Turismo e Enit-Agenzia nazionale del turismo prendono parte alla Festa del Cinema di Roma dal 18 al 29 ottobre 2023 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, coinvolgendo diverse realtà culturali della capitale e d’Italia.
Valtellina, shooting per il turismo rurale
Come emerso dal recente ‘Rapporto sul turismo enogastronomico italiano’, l’offerta di ristorazione è uno dei capisaldi dell’Italia e costituisce la leva che dà visibilità alle destinazioni.
Restyling del sito web: quando, perché e come farlo
Il mondo del web design assiste a costanti evoluzioni. Le tendenze e le tecnologie cambiano rapidamente e un sito web che era all'avanguardia solo alcuni anni fa potrebbe oggi sembrare datato e poco professionale
Settore alberghiero, fulcro del turismo italiano. La ricerca e i numeri
Nonostante la concorrenza, l’accoglienza alberghiera è ancora il fulcro dell’industria turistica italiana: nel 2022 alberghi e hotel della penisola hanno registrato oltre 250milioni di pernottamenti, il 61,3% del totale.
Il Kind Tourism, la nuova tendenza dei viaggi
Il Kind Tourism è un concetto che va oltre il semplice turismo sostenibile. Si tratta di un approccio che mira a migliorare il mondo attraverso il viaggio.
Nella regione dello Champagne tra storia, bellezza, cultura e tradizione
Epernay è una città francese situata nella regione dello Champagne-Ardenne, nel nord-est della Francia. È una località pittoresca, intrisa di storia, cultura e tradizione, che attrae visitatori da tutto il mondo per il suo ruolo di Capitale dello Champagne e la bellezza dei suoi paesaggi.
Il turismo enogastronomico come leva strategica di sostenibilità
Il turismo enogastronomico è una leva strategica di sostenibilità. Contribuisce ad accrescere l’attrattività della destinazione e la reputazione delle produzioni locali, crea ricchezza diffusa
Brand Identity, cos’è e perchè è così importante
La Brand Identity è uno degli aspetti cruciali nello sviluppo della comunicazione di qualsiasi azienda o organizzazione. Rappresenta l'anima e la personalità dell’azienda e influenza a livello profondo la percezione del pubblico.
Il Destination Marketing per il rilancio di una destinazione
Il destination marketing è un processo fondamentale per attrarre turisti e visitatori in una destinazione specifica e una campagna di comunicazione ben pianificata può contribuire
Fenomeno Bee Tourism: una dolce avventura tra natura e sostenibilità
Nel vasto panorama del turismo sostenibile, una tendenza emergente ha catturato l'attenzione dei viaggiatori di tutto il mondo: il Bee Tourism, o turismo delle api.