Blog

BLOG

16.01.2024 Tourism e Hospitality

Il 2024 sarà l’anno dei viaggi esperienziali

Sarà l’anno dei viaggi esperienziali, con Italia, Francia e Germania candidate al ruolo di protagoniste secondo lo studio di Mabrian, piattaforma di servizi di Travel Intelligence

19.12.2023 Tourism e Hospitality

Italiani viaggiatori nonostante inflazione e conflitti: prenotazioni di Natale a +11% sul 2022

Sono incoraggianti i dati che emergono dall’Osservatorio ASTOI Confindustria Viaggi - l’Associazione del Tour Operating italiano - relativamente alle scelte degli italiani in occasione delle imminenti festività di fine anno, che coincidono con tempo a disposizione e propensione a spendere sempre più per i viaggi.

13.12.2023 Tourism e Hospitality

Tra natura e libertà, la vacanza outdoor è il nuovo lusso

Tutto pronto per l’estate 2024 almeno nelle intenzioni degli italiani: 9 su 10 stanno già programmando le vacanze per la prossima stagione e molti sceglieranno l’en plein air.

05.12.2023 Lifestyle

Life Trends 2024, come stanno cambiando le persone e la società

Le interazioni digitali stanno avvenendo su nuove interfacce, ma molti utenti sono rimasti ancorati al passato. L'armonia tra persone, tecnologia e brand si sta incrinando.

28.11.2023 Case History

Il Kenya torna cliente per la rappresentanza sul mercato italiano

Il Kenya Tourism Board ci ha nuovamente affidato la propria rappresentanza sul mercato italiano per l’anno 2023/2024.

24.11.2023 Lifestyle

Da prodotti a esperienze, nuovo record per il mercato globale del lusso

Il mercato globale del lusso dovrebbe toccare quota 1.500 miliardi di euro di valore nel 2023, mettendo a segno una crescita dell'8-10% rispetto al 2022

21.11.2023 Digital

Quanto l’influencer marketing condiziona le scelte d’acquisto?

Partiamo considerando che 28 milioni di italiani seguono almeno 1 influencer, un dato importante e che spiega chiaramente perchè i canali social vanno oggi considerati come uno strumento di comunicazione e di marketing vero e proprio

17.11.2023 Tourism e Hospitality

Sostenibilità, slow travel e uso dell’AI: i trend di viaggio dei prossimi 3 anni

Viaggi sostenibili, modalità slow e l’uso dell’intelligenza artificiale per pianificarli: ecco i principali risultati emersi dalla ricerca Future Travel Trends 2024 sui viaggiatori italiani, realizzata da Marriott Bonvoy

14.11.2023 Case History

On air la campagna di Livigno ‘Segui il battito delle emozioni’

È on air la nuova campagna integrata invernale che come Agenzia di Comunicazione abbiamo realizzato per Livigno, occupandoci del concept, della produzione e della strategia (media plan), fino al media buying.

10.11.2023 Case History

Nuovo cliente hospitality e lifestyle: citizenM entra in portfolio

Un nuovo brand di hotel e lifestyle entra nel portfolio della nostra agenzia: si tratta di citizenM. Una collaborazione strategica che ha un duplice obiettivo: lo sviluppo della brand awareness in Italia

07.11.2023 Lifestyle

Moda etica, a che punto siamo? La ricerca

In diversi Paesi del mondo i consumatori sono sempre più propensi ad acquistare articoli di moda etici e sostenibili.

02.11.2023 Lifestyle

La ristorazione italiana nel mondo cresce all’11%, consumatori e sostenibilità al centro

Il mercato della ristorazione a livello globale nel 2022 ha raggiunto i 2,6 trilioni di euro riallineandosi ai valori pre-pandemia, mentre riprende la crescita a doppia cifra (+11%) della cucina italiana nel mondo, che registra un valore complessivo di 228 miliardi.

CLIENTI

Previous
Next