Blog

BLOG

07.07.2023 Lifestyle

Il turismo da serieTV cresce: dalla Parigi di ‘Emily in Paris’ alla Taormina di ‘White Lotus’

The White Lotus effect’, si chiama così il boom di turisti americani in Sicilia registrato dopo la messa in onda della seconda stagione della serie televisiva vincitrice di due Golden Globes.

04.07.2023 Case History

Valtellina, la nuova campagna sui distinctive brand assets

“Scopri la tua V”. Dove la V di Valtellina diventa l’X factor che ogni turista può trovare nella ricerca di se stesso, vivendo le esperienze che questo territorio è in grado di offrirgli. È a partire da questo concept che in Agenzia abbiamo curato e sviluppato il nuovo progetto Valtellina.

30.06.2023 Lifestyle

Cicloturismo, il trend 100% green per l’estate 2023

Sempre più italiani - circa 4 milioni - scelgono un viaggio su due ruote, confermando anche quest'anno la tendenza costante alla crescita di questo trend. Una tendenza che unisce l'attenzione all'ambiente, al portafoglio e che crea indotto nel nostro Paese.

27.06.2023 Lifestyle

Vacanze da soli, il nuovo trend luxury

Uno studio pubblicato sul Journal for The Theory of Social Behavior rivela che sempre più persone stanno sperimentando la solitudine come una condizione positiva da ricercare, anziché evitarla.

23.06.2023 Tourism e Hospitality

Il turismo sportivo e i grandi eventi: i dati 2023

Secondo i dati diffusi nel 2023 dall’Osservatorio sullo Sport System italiano di Banca Ifis, il turismo sportivo in Italia ha raggiunto i livelli del 2019 con un eccezionale giro di affari di oltre 7,2 miliardi di euro e un fatturato che supera i 100 miliardi di euro.

11.05.2023 Lifestyle

Enoturismo: trend in crescita, soprattutto in Lombardia

L’enoturismo è un trend sempre più affermato e sicuramente destinato a durare a lungo, grazie anche alla possibilità di unire la passione per il vino a un viaggio attraverso la cultura e le tradizioni del territorio che si va a visitare.

03.05.2023 Lifestyle

Quiet luxury: il nuovo trend nella moda e nel lifestyle

Il quiet luxury è un termine che sta diventando sempre più popolare nel mondo della moda e del lifestyle. Ma di cosa si tratta esattamente? È un fashion trend, un fenomeno o una trovata di marketing?

24.04.2023 Digital

Intelligenza artificiale e turismo: un binomio vincente?

L’Intelligenza Artificiale, insieme ai Big Data e al Machine Learning, è considerata uno degli strumenti-chiave dei processi di digitalizzazione e di trasformazioni tecnologiche in tutti i settori commerciali, turismo compreso. 

20.04.2023 Lifestyle

I viaggi sostenibili tra scelte consapevoli e bisogno di incentivi

Come affermato dall'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), il viaggio sostenibile è un viaggio che rispetta l'ambiente e i luoghi visitati, ma che al contempo valorizza le tradizioni, la comunità locale e i suoi prodotti.

01.03.2023 Tourism e Hospitality

Il wedding tourism in italia: dati, trend e prospettive per il futuro

Il turismo dei matrimoni, secondo quanto riportato dall’Osservatorio Destination Wedding in Italy, nel 2022 ha riscosso un grande successo con risultati che hanno superato i numeri della pre-pandemia e che sono destinati ad aumentare nel corso del 2023.

01.02.2023 Tourism e Hospitality

Turismo e trasformazione digitale: i viaggi diventano digital

Il settore Travel, Transportation e Hospitality (TTH) ha subito un cambiamento sostanziale negli ultimi anni, non solo perché il turista moderno ha nuove esigenze e nuove abitudini di viaggio, ma anche perché le aziende del settore sono sempre più condizionate dalla trasformazione digitale.

CLIENTI

Previous
Next

NEWS

  • Lifestyle

Life Trends 2024, come stanno cambiando le persone e la società

Le interazioni digitali stanno avvenendo su nuove interfacce, ma molti utenti sono rimasti ancorati al passato. L'armonia tra persone, tecnologia e brand si sta incrinando.
  • Tourism e Hospitality

L’Italia è la meta privilegiata per il turismo lento

Lo studio Enit e Touring Club sui cammini italiani e la loro offerta turistica ha individuato 100 percorsi per circa 30mila km complessivi, e ha analizzato tra questi i più visibili agli occhi dei potenziali fruitori, ovvero quelli con siti web turistici dedicati, in tutto 63.
  • Digital

Quanto l’influencer marketing condiziona le scelte d’acquisto?

Partiamo considerando che 28 milioni di italiani seguono almeno 1 influencer, un dato importante e che spiega chiaramente perchè i canali social vanno oggi considerati come uno strumento di comunicazione e di marketing vero e proprio