Blog

BLOG

28.11.2023 Case History

Il Kenya torna cliente per la rappresentanza sul mercato italiano

Il Kenya Tourism Board ci ha nuovamente affidato la propria rappresentanza sul mercato italiano per l’anno 2023/2024.

24.11.2023 Lifestyle

Da prodotti a esperienze, nuovo record per il mercato globale del lusso

Il mercato globale del lusso dovrebbe toccare quota 1.500 miliardi di euro di valore nel 2023, mettendo a segno una crescita dell'8-10% rispetto al 2022

21.11.2023 Digital

Quanto l’influencer marketing condiziona le scelte d’acquisto?

Partiamo considerando che 28 milioni di italiani seguono almeno 1 influencer, un dato importante e che spiega chiaramente perchè i canali social vanno oggi considerati come uno strumento di comunicazione e di marketing vero e proprio

17.11.2023 Tourism e Hospitality

Sostenibilità, slow travel e uso dell’AI: i trend di viaggio dei prossimi 3 anni

Viaggi sostenibili, modalità slow e l’uso dell’intelligenza artificiale per pianificarli: ecco i principali risultati emersi dalla ricerca Future Travel Trends 2024 sui viaggiatori italiani, realizzata da Marriott Bonvoy

14.11.2023 Case History

On air la campagna di Livigno ‘Segui il battito delle emozioni’

È on air la nuova campagna integrata invernale che come Agenzia di Comunicazione abbiamo realizzato per Livigno, occupandoci del concept, della produzione e della strategia (media plan), fino al media buying.

10.11.2023 Case History

Nuovo cliente hospitality e lifestyle: citizenM entra in portfolio

Un nuovo brand di hotel e lifestyle entra nel portfolio della nostra agenzia: si tratta di citizenM. Una collaborazione strategica che ha un duplice obiettivo: lo sviluppo della brand awareness in Italia

07.11.2023 Lifestyle

Moda etica, a che punto siamo? La ricerca

In diversi Paesi del mondo i consumatori sono sempre più propensi ad acquistare articoli di moda etici e sostenibili.

02.11.2023 Lifestyle

La ristorazione italiana nel mondo cresce all’11%, consumatori e sostenibilità al centro

Il mercato della ristorazione a livello globale nel 2022 ha raggiunto i 2,6 trilioni di euro riallineandosi ai valori pre-pandemia, mentre riprende la crescita a doppia cifra (+11%) della cucina italiana nel mondo, che registra un valore complessivo di 228 miliardi.

27.10.2023 Tourism e Hospitality

Travel industry: le tendenze di viaggio e le destinazioni 2024

Gli italiani non rinunciano alle vacanze: 8 su 10 prevedono infatti di fare lo stesso numero di viaggi, se non maggiore, nel 2024 rispetto al 2023, e una spesa maggiore o uguale all'anno precedente.

24.10.2023 Tourism e Hospitality

Il Portogallo è la miglior destinazione di viaggio in Europa

Si è svolta a Batumi, in Georgia, la trentesima edizione dei World Travel Awards (WTA), che ha decretato il Portogallo come la “Migliore destinazione di viaggio europea” del 2023.

20.10.2023 Lifestyle

Turismo, Italia protagonista al cinema con un bollino di qualità

Un bollino di qualità ai film che promuovono il turismo e l’Italia nel mondo. Il ministero del Turismo e Enit-Agenzia nazionale del turismo prendono parte alla Festa del Cinema di Roma dal 18 al 29 ottobre 2023 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, coinvolgendo diverse realtà culturali della capitale e d’Italia.

17.10.2023 Case History

Valtellina, shooting per il turismo rurale

Come emerso dal recente ‘Rapporto sul turismo enogastronomico italiano’, l’offerta di ristorazione è uno dei capisaldi dell’Italia e costituisce la leva che dà visibilità alle destinazioni.

CLIENTI

Previous
Next

NEWS

  • Lifestyle

Life Trends 2024, come stanno cambiando le persone e la società

Le interazioni digitali stanno avvenendo su nuove interfacce, ma molti utenti sono rimasti ancorati al passato. L'armonia tra persone, tecnologia e brand si sta incrinando.
  • Case History
  • Tourism e Hospitality

Eventi sportivi e marketing territoriale: un volano per la promozione locale

Gli eventi sportivi internazionali non rappresentano solo una celebrazione del talento atletico, ma si configurano anche come strumenti di straordinaria efficacia per valorizzare il patrimonio culturale, turistico ed economico delle regioni ospitanti, soprattutto grazie al marketing legato agli eventi sportivi.
  • Comunicazione
  • Digital

Come l’atletica leggera si reinventa per un pubblico digitale

L'atletica leggera, una delle discipline sportive più antiche e rispettate, sta attraversando una fase di profonda trasformazione. Oggi si trova a doversi reinventare per conquistare un pubblico sempre più abituato a spettacoli adrenalinici e digitalizzati come quelli offerti dalla Formula 1 o dall'NBA. Questo processo, reso evidente anche dalle riforme regolamentari dell’atletica, non è solo una risposta all’evoluzione tecnologica, ma riflette anche un cambiamento culturale e sociale spinto dal bisogno di adattarsi a un pubblico sempre più diversificato.