BLOG
Il Kenya torna cliente per la rappresentanza sul mercato italiano
Il Kenya Tourism Board ci ha nuovamente affidato la propria rappresentanza sul mercato italiano per l’anno 2023/2024.
Da prodotti a esperienze, nuovo record per il mercato globale del lusso
Il mercato globale del lusso dovrebbe toccare quota 1.500 miliardi di euro di valore nel 2023, mettendo a segno una crescita dell'8-10% rispetto al 2022
Quanto l’influencer marketing condiziona le scelte d’acquisto?
Partiamo considerando che 28 milioni di italiani seguono almeno 1 influencer, un dato importante e che spiega chiaramente perchè i canali social vanno oggi considerati come uno strumento di comunicazione e di marketing vero e proprio
Sostenibilità, slow travel e uso dell’AI: i trend di viaggio dei prossimi 3 anni
Viaggi sostenibili, modalità slow e l’uso dell’intelligenza artificiale per pianificarli: ecco i principali risultati emersi dalla ricerca Future Travel Trends 2024 sui viaggiatori italiani, realizzata da Marriott Bonvoy
On air la campagna di Livigno ‘Segui il battito delle emozioni’
È on air la nuova campagna integrata invernale che come Agenzia di Comunicazione abbiamo realizzato per Livigno, occupandoci del concept, della produzione e della strategia (media plan), fino al media buying.
Nuovo cliente hospitality e lifestyle: citizenM entra in portfolio
Un nuovo brand di hotel e lifestyle entra nel portfolio della nostra agenzia: si tratta di citizenM. Una collaborazione strategica che ha un duplice obiettivo: lo sviluppo della brand awareness in Italia
Moda etica, a che punto siamo? La ricerca
In diversi Paesi del mondo i consumatori sono sempre più propensi ad acquistare articoli di moda etici e sostenibili.
La ristorazione italiana nel mondo cresce all’11%, consumatori e sostenibilità al centro
Il mercato della ristorazione a livello globale nel 2022 ha raggiunto i 2,6 trilioni di euro riallineandosi ai valori pre-pandemia, mentre riprende la crescita a doppia cifra (+11%) della cucina italiana nel mondo, che registra un valore complessivo di 228 miliardi.
Travel industry: le tendenze di viaggio e le destinazioni 2024
Gli italiani non rinunciano alle vacanze: 8 su 10 prevedono infatti di fare lo stesso numero di viaggi, se non maggiore, nel 2024 rispetto al 2023, e una spesa maggiore o uguale all'anno precedente.
Il Portogallo è la miglior destinazione di viaggio in Europa
Si è svolta a Batumi, in Georgia, la trentesima edizione dei World Travel Awards (WTA), che ha decretato il Portogallo come la “Migliore destinazione di viaggio europea” del 2023.
Turismo, Italia protagonista al cinema con un bollino di qualità
Un bollino di qualità ai film che promuovono il turismo e l’Italia nel mondo. Il ministero del Turismo e Enit-Agenzia nazionale del turismo prendono parte alla Festa del Cinema di Roma dal 18 al 29 ottobre 2023 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, coinvolgendo diverse realtà culturali della capitale e d’Italia.
Valtellina, shooting per il turismo rurale
Come emerso dal recente ‘Rapporto sul turismo enogastronomico italiano’, l’offerta di ristorazione è uno dei capisaldi dell’Italia e costituisce la leva che dà visibilità alle destinazioni.
CLIENTI
NEWS
- Lifestyle
Life Trends 2024, come stanno cambiando le persone e la società
- Case History
- Tourism e Hospitality
Eventi sportivi e marketing territoriale: un volano per la promozione locale
- Comunicazione
- Digital